La Ferrari è un marchio che in molti provano ad imitare, ed ora c’è stato un clamoroso clone che riguarda anche la Toyota.
Oggi vi parleremo di un episodio davvero assurdo: una Toyota è stata trasformata in una Ferrari. Purtroppo, ciò è già accaduto diverse volte in passato, a causa del grande blasone del Cavallino, di cui tutti vorrebbero possedere un modello, che però, per ovvi motivi economici, non possono essere acquistati da tutti. Inoltre, non è la prima volta che avviene un qualcosa del genere con una Toyota, visto che un episodio simile lo avevamo già raccontato tempo fa.
Ferrari e Toyota sono grandi rivali nel FIA WEC ed alla 24 ore di Le Mans, con la casa di Maranello che è tornata a correre in quella categoria quest’anno imponendosi alla maratona francese, mentre la casa del Sol Levante si è imposta nel mondiale piloti ed in quello costruttori. Ora però, andiamo a vedere cosa è accaduto in questi giorni.
Secondo quanto riportato da vari organi di stampa, qualche tempo fa è accaduto un evento davvero incredibile, con un 26enne di Asti che è stato fermato a bordo di una splendida Ferrari F430. Come potete vedere questo video, caricato sul canale YouTube “BlitzTV“, c’è qualcosa di strano, con delle proporzioni che sono differenti da quella reale, che risale ormai quasi a vent’anni fa.
Infatti, si trattava in realtà di un Toyota MR Coupé, che nulla ha a che fare con il bolide da oltre 200.000 euro della casa di Maranello. L’autore della modifica è stato proprio quest’uomo piemontese, e va detto che la somiglianza con la F430 è notevole. L’uomo è stato fermato per un normale controllo dalle forze dell’ordine, che si sono subito resi conto del fatto che non si trattava di una Toyota a tutti gli effetti.
Infatti, controllando il libretto di circolazione c’era scritto che si trattava di una MR Coupé, ma tutti gli stemmi, loghi, pinze dei freni, cerchioni e tutto il resto erano stati sostituiti, così come la gran parte dei pezzi della carrozzeria. Inconfondibile il logo della Ferrari che è presente sul frontale e sulle fiancate, così come la presenza del Cavallino anche sui cerchi in lega, ma tutto il resto era firmato Toyota.
Secondo quanto dichiarato da Fabrizio Notaro, tenente colonnello della Guardia di Finanza di Asti, il giovane è stato denunciato per il reato di contraffazione, del quale ora dovrà rispondere in tribunale. Inoltre, pare che l’aveva acquistata da un precedente proprietario che ne aveva oscurato i marchi, ed è stato anche denunciato dalla Procura per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati.
L’obiettivo delle forze dell’ordine, in questi casi, è sempre quello di difendere lo stile italiano ed i nostri gioielli, che in occasioni di questo tipo vengono seriamente messi in pericolo da episodi simili. A questo punto, la speranza è che il colpevole venga serenamente punti per questa sua azione, che mette a repentaglio le nostre eccellenze.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…