Eccezionali novità in vista dell’inverno, con questi nuovi pneumatici che daranno il via a una rivoluzione che risolverà non pochi problemi.
Uno dei periodi più complicati per gli automobilisti è senza ombra di dubbio l’inverno. In questa stagione infatti è necessario effettuare il corretto cambio degli pneumatici, in modo tale da poter evitare dei seri guai. Lo slittamento dell’automobile dipende anche dall’utilizzo di gomme non idonee alle basse temperature, per questo motivo ci si deve attrezzare.
Bisogna ricordare inoltre il fatto che l’utilizzo delle gomme invernali non è per nulla superfluo, come invece avviene per le motociclette. Si deve sempre utilizzare nel periodo che va dal 15 novembre al 15 aprile delle gomme che siano o invernali o almeno le quattro stagioni.
Nel caso in cui l’automobilista dovesse essere colto senza il corretto utilizzo di pneumatici invernali, ecco che subirebbe una multa che andrebbe dai 41 ai 169 Euro. Non si tratta di una regola attuata solo perché si vuole mettere in difficoltà gli automobilisti, ma usare questi pneumatici tante volte può fare la differenza tra un incidente a un sereno viaggio in auto.
Per poter fare in modo che questi pneumatici possano essere sempre più prestazionale, è normale che le grandi case automobilistiche stiano facendo di tutto e di più pur di mettere i clienti nelle migliori condizioni. Chi sta lavorando moltissimo da questo punto di vista è indubbiamente la Hyundai. Il colosso sudcoreano sembra aver trovato le misure per poter dare il via a una rivoluzione che ha davvero dell’incredibile.
Quando si va in strada in inverno, la Legge impone di utilizzare gli pneumatici invernali, o avere con sé le catene da neve. Non tutti però sono in grado di utilizzarle e il fatto di avere questa doppia scelta alle volte provoca non poca confusione su quale sia la soluzione migliore.
Per questo motivo dalla Corea del Sud si è deciso di andare oltre a qualsiasi problema di questo genere, infatti sono nati gli pneumatici che montano all’interno le catene da neve. La Hyundai, insieme alla Kia, ha dato vita a degli pneumatici con dei particolari moduli in lega che si trovano così tra la ruota e lo pneumatico.
Il tutto sarà direttamente collegato con il touch screen centrale dell’automobile, con l’automobilista che avrà modo di attivare la funzione da catene da neve nel momento in cui ne avrà bisogno. Una volta premuto il pulsante, ecco che la vettura attiverà la funzione delle catene, con i moduli in questi che saranno sporgenti dalla gomma.
Una volta che non saranno più utili, ecco che basterà schiacciare ulteriormente il pulsante e riporteranno lo pneumatico perfettamente alla propria forma iniziale. Joon Mo Park, ovvero il Capo del Team di sviluppo del telaio della Hyundai, ha spiegato come questa innovazione sarà in futuro prossima all’utilizzo nelle auto Hyundai e Kia. Per ora sono ancora diversi i test che devono essere portati avanti, ma lo stesso Park indica come il lancio di questi particolari pneumatici avverrà in un futuro nemmeno troppo lontano.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…