Per gli automobilisti arriva una super novità! Ci saranno delle auto che permettono di schiacciare un bottone invece di saper montare le catene: ecco tutti i dettagli.
Arriva una super novità per gli automobilisti che, anche e soprattutto per chi si sta interessando a diversi modelli di auto in arrivo e da poter acquistare, sarà decisamente utile da sapere. Con due aziende automobilistiche in particolare basterà infatti schiacciare un pulsante, invece di montare le catene alle gomme. Il sogno di una vita di molti può diventare ora realtà.
Con l’arrivo dell’inverno, soprattutto in alcune zone di Italia e d’Europa più di altre, si sa il rischio di imbattersi in strade ghiacciate o anche innevate è elevato. Nella Penisola italiana è perciò obbligatorio montare le gomme termiche o aver con sé a bordo le catene dal 15 novembre al 15 aprile del nuovo anno.
Hyndai e Kia, a questo proposito, hanno però lavorato senza sosta su un sistema che permette di avere la soluzione con un click! Non serve infatti più saper montare le catene, in assenza di gomme termiche, ma anzi basterà schiacciare solamente un bottone di cui sarà dotata l’auto. Un sogno per chi finora ha combattuto con le stesse catene per riuscire a montarle nel miglior modo possibile ed evitare problemi. Ecco come funziona il tutto!
Stando alle ultime novità che sono circolate da parte delle note case automobilistiche, Hyundai e Kia hanno quindi ideato un gruppo ruota-pneumatico che in sostanza deve avere su di sé delle scanalature ad intervalli regolari. Questo permetterà di avere degli pneumatici capaci di tornare a memoria di forma grazie a dei moduli in lega. Cioè possono tornare alla propria forma originale senza deformarsi e/o perdere aderenza. Per questo progetto si sta attendendo il brevetto negli Stati Uniti e in Corea del Sud ma una cosa è certa: non si tratta più solamente di fantascienza.
Mentre si guida in condizioni normali, questo materiale non ha bisogno di uscire fuori e il movimento della ruota sarà quello classico. Quando invece ci si troverà in presenza di ghiaccio o neve sarà possibile premere un pulsante all’interno dell’abitacolo verrà dato alla gomma un segnale in maniera elettrica e i moduli usciranno dallo pneumatico per dare maggiore aderenza. Una soluzione che appare un sogno ma che potenzialmente potrà avere un solo problema: i costi elevati.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…