La Hyundai è una delle aziende automobilistiche che si sta maggiormente sviluppando negli ultimi anni e l’ultima rivoluzione è pazzesca.
In Asia sono moltissime le realtà a quattro ruote che stanno dimostrando di poter essere all’altezza della concorrenza a livello internazionale, con il Giappone che da sempre ne è il principale punto di riferimento. La Cina e l’India sono le grandi forze emergenti, ma ormai è chiara a tutti anche la grande crescita della Corea del Sud, con la Hyundai che ne è il marchio di riferimento.
Quest’ultima si è messa in luce soprattutto negli ultimi 10 anni, ovvero da quando ha deciso di uscire allo scoperto nel mondo delle corse. Si sa che il motorsport è in assoluto la migliore pubblicità che un’azienda possa mostrare al mondo, con la Hyundai che ha nel WRC il proprio punto di forza.
In questi anni la casa sudcoreana non è mai stata in grado di vincere il Mondiale piloti, nonostante gli innumerevoli sforzi economici che hanno messo il belga Thierry Neuville nelle condizioni per primeggiare. Nel 2024 sarà l’estone Ott Tanak, di ritorno dopo un anno in Ford, a lanciare la sfida alla Toyota che sarà orfana, o quasi, del due volte campione in carica Kalle Rovanpera.
Tanak ha dimostrato di essere uno dei più grandi piloti della sua generazione e con una Ford Puma non di primo livello ha trionfato a febbraio nelle neve della Svezia. Chissà che non sia stato proprio il baltico, mago della neve, a dare una mano alla Hyundai per questo straordinario e innovativo progetto che permetterà di risolvere il problema della guida su asfalto innevato.
La volontà di migliorarsi sempre di più ha portato la Hyundai a portare avanti un progetto che ha davvero dell’incredibile. Ad annunciarlo è stato direttamente il Capo dell’Advanced Chassis Development Team di Hyundai, ovvero Joon Mo Park, che ha spiegato come la casa sudcoreana sta per ultimare il progetto di gomme con all’interno le catene da neve.
La novità sarà introdotta in futuro, non si sa ancora di preciso quando accadrà, all’interno delle automobili sia Hyundai che Kia, e si tratta di un modo perfetto per garantire prestazioni e sicurezza. Il fatto di essere un’innovazioni così straordinaria comporta ovviamente anche grande attenzione ed estrema certezza del proprio lavoro. Per questo motivo solo quando vi sarà l’assoluta certezza, e anche qualcosa in più, del suo funzionamento allora sarà lanciata sul mercato.
In questi anni abbiamo imparato a conoscere il periodo tra il 15 novembre e il 15 aprile, con l’obbligo di montare degli pneumatici invernali oppure di avere sempre con sé le catene da neve. Non tutti però sanno come si montano, ma con Hyundai e Kia il problema non esisterebbe più. Schiacciando un semplice pulsante, scatenerebbe un impulso elettrico che andrebbe a spingere un modulo al di fuori della lega della gomma.
Questo dunque permetterebbe a questi pneumatici di trasformarsi in un attimo in gomme da neve, con lo stesso principio delle catene da neve. Una volta che il tracciato innevato e ghiacciato dovesse terminare, ecco allora che molto semplicemente basta rischiacciare il pulsante per tornare nelle precedenti condizioni.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…