Rivoluzione+nelle+due+ruote%2C+l%26%238217%3BIA+cambia+tutto%3A+nulla+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+prima
motoriderapateit
/2023/12/17/rivoluzione-nelle-due-ruote-lia-cambia-tutto-nulla-sara-piu-come-prima/amp/
News

Rivoluzione nelle due ruote, l’IA cambia tutto: nulla sarà più come prima

L’intelligenza artificiale sta cambiando non poche cose dal punto di vista professionale, ed ecco l’ennesimo esempio di ciò.

L’intelligenza artificiale è sempre più importante dal punto di vista commerciale, di marketing e professionale. Anche aziende la utilizzano sempre più, e lavorano per creare tecnologie sempre più sofisticate.

IA e motociclismo: che rivoluzione (motori.derapate.it – Canva)

Insomma, nonostante le perplessità manifestate da alcuni, che non vedono di buon occhio il suo crescente utilizzo, l’intelligenza artificiale è diventata una vera e propria risorsa, e anche nel 2024 probabilmente sarà così.

Detto questo, la news di quest’oggi legata all’IA è sicuramente incredibile, e promette di rivoluzionare il mondo motociclistico internazionale. Verge Motorcycles, società conosciuta per le sue motociclette elettriche stradali ad alte prestazioni, potrebbe infatti stupire tutti quanti con una nuova incredibile piattaforma.

Verge Motorcycles lascia tutti a bocca aperta: la news è incredibile

Una piattaforma di intelligenza artificiale innovativa per sorprendere tutti in ambito motociclistico e commerciale. Si chiama Starmatter, ed è stata impostata dalla casa costruttrice finlandese. Ma di cosa si tratta nello specifico? E’ un sistema capace di integrare tecnologie innovative; inoltre permette l’aggiunta di aggiornamenti automatici del software della centralina e un modulo di IA collegato ad una serie di sensori che dovrebbero rendere l’esperienza di guida a dir poco rivoluzionaria.

Intelligenza artificiale e connettività: così cambiano le due ruote (motori.derapate.it – Verge)

Per fare un esempio pratico, a quanto pare le nuove Verge dovrebbero essere dotate di un pacchetto di sensori in grado di raccogliere dati da elaborare tramite sistema di apprendimento automatico dell’IA. Quest’ultima potrà personalizzare le caratteristiche delle motociclette a seconda di esigenze e capacità di chi la guida. Un punto di forza pare essere l’interfaccia grafica, ma non solo. Da annotare anche una possibile gestione della batteria più ottimale. In ogni caso, è difficile fare previsioni su quello che effettivamente sarà in grado di fare l’azienda in questione nel futuro che verrà.

Ciò che però possiamo dire tranquillamente è che la rivoluzione non sarebbe soltanto tecnologica, ma anche motociclistica. Gli aggiornamenti saranno costanti e continui, oltre che automatici. Ciò significa che le moto legate alla piattaforma Starmatter dovrebbero addirittura migliorare nel tempo. La portata di questa novità è enorme. Vedremo però se l’azienda che ha deciso di realizzare un’innovazione di tale portata riuscirà a finalizzare tutto quanto nella maniera migliore e più efficiente possibile. Una cosa però è certa: l’intelligenza artificiale potrà fare la differenza anche nel mondo delle due ruote.

Christian Camberini

Recent Posts

Umidità in auto? Ecco come risolvere il problema, questo oggetto fa la differenza

Se hai problemi di umidità o di cattivi odori a bordo della tua auto, devi…

2 settimane ago

Ford di nuovo in allarme per la sicurezza: questo modello sottoposto ad un richiamo

La Ford è ormai abituata ad essere sottoposta a procedure di richiamo, ed ora arriva…

2 settimane ago

Ford costretta all’ennesimo richiamo: c’è un problema serio su questi giganti della strada

Non c'è un attimo di pace per la Ford, che deve affrontare continuamente il tema…

2 settimane ago

Tesla sotto accusa, i lavoratori denunciano una realtà che non farà piacere a Elon Musk

Il fondatore del marchio californiano, Elon Musk, deve gestire una nuova grana in uno dei…

2 settimane ago

Elkann e il nuovo progetto Stellantis che può dare fastidio alla FIAT Topolino: la microcar che si monta come un mobile dell’Ikea

Il colosso italo-francese ha stretto un accordo con una start-up che è pronta a sconvolgere…

2 settimane ago

Alfa Romeo, ecco la nuova Stelvio: scopriamo come cambia il nuovo SUV del Biscione

Primissimi passi per la nuova generazione dell'Alfa Romeo Stelvio, molto chiacchierata in questi mesi. Ecco…

2 settimane ago