L’intelligenza artificiale sta cambiando non poche cose dal punto di vista professionale, ed ecco l’ennesimo esempio di ciò.
L’intelligenza artificiale è sempre più importante dal punto di vista commerciale, di marketing e professionale. Anche aziende la utilizzano sempre più, e lavorano per creare tecnologie sempre più sofisticate.
Insomma, nonostante le perplessità manifestate da alcuni, che non vedono di buon occhio il suo crescente utilizzo, l’intelligenza artificiale è diventata una vera e propria risorsa, e anche nel 2024 probabilmente sarà così.
Detto questo, la news di quest’oggi legata all’IA è sicuramente incredibile, e promette di rivoluzionare il mondo motociclistico internazionale. Verge Motorcycles, società conosciuta per le sue motociclette elettriche stradali ad alte prestazioni, potrebbe infatti stupire tutti quanti con una nuova incredibile piattaforma.
Una piattaforma di intelligenza artificiale innovativa per sorprendere tutti in ambito motociclistico e commerciale. Si chiama Starmatter, ed è stata impostata dalla casa costruttrice finlandese. Ma di cosa si tratta nello specifico? E’ un sistema capace di integrare tecnologie innovative; inoltre permette l’aggiunta di aggiornamenti automatici del software della centralina e un modulo di IA collegato ad una serie di sensori che dovrebbero rendere l’esperienza di guida a dir poco rivoluzionaria.
Per fare un esempio pratico, a quanto pare le nuove Verge dovrebbero essere dotate di un pacchetto di sensori in grado di raccogliere dati da elaborare tramite sistema di apprendimento automatico dell’IA. Quest’ultima potrà personalizzare le caratteristiche delle motociclette a seconda di esigenze e capacità di chi la guida. Un punto di forza pare essere l’interfaccia grafica, ma non solo. Da annotare anche una possibile gestione della batteria più ottimale. In ogni caso, è difficile fare previsioni su quello che effettivamente sarà in grado di fare l’azienda in questione nel futuro che verrà.
Ciò che però possiamo dire tranquillamente è che la rivoluzione non sarebbe soltanto tecnologica, ma anche motociclistica. Gli aggiornamenti saranno costanti e continui, oltre che automatici. Ciò significa che le moto legate alla piattaforma Starmatter dovrebbero addirittura migliorare nel tempo. La portata di questa novità è enorme. Vedremo però se l’azienda che ha deciso di realizzare un’innovazione di tale portata riuscirà a finalizzare tutto quanto nella maniera migliore e più efficiente possibile. Una cosa però è certa: l’intelligenza artificiale potrà fare la differenza anche nel mondo delle due ruote.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…