Tanti progetti per Audi, ma questo non si farà: gli appassionati potrebbero restare delusi, eppure, la decisione è stata confermata.
La casa tedesca Audi ne ha di idee in cantiere per i prossimi anni, tantissimi progetti che vanno poi ultimati: dall’ingresso in Formula Uno entro il 2026 che è probabilmente la cosa più eccitante, considerando che un tempo le Auto Union erano tra le vetture più potenti e veloci del paddock, passando per la transizione ecologica ed arrivando alle nuove vetture che dovranno prendere il posto di mostri sacri come la TT o la R8 a beve.
Tra i tanti piani del brand, non poteva mancare però un restyling di uno dei modelli più importanti per il marchio. Era allora il 2011, un periodo in cui ancora il futuro dei SUV non era ben delineato e questi mezzi non dominavano ancora il mercato al punto che molti brand come Lamborghini e Jaguar nemmeno li trattavano quando uscì il SUV Audi Q3, uno dei veicoli che hanno dato maggiore soddisfazione alla casa con gli anelli ultimamente.
Ormai è chiaro che questo veicolo avrà un sequel e secondo fonti come Auto Everyeye saremmo ormai molto vicini a guidare il nuovo bolide della casa tedesca, visto che si parla addirittura del 2025 come data di presentazione del veicolo nuovo. Soltanto che, con grande rammarico dei fans, potrebbe mancare all’appello la versione più interessante.
L’automobile in questione secondo la stampa sarà costruita nell’ormai celebre impianto magiaro di Gyor dove però non saranno assemblate vetture elettriche di questo tipo. Perchè ne siamo sicuri? La casa con i quattro anelli ha adottato un sistema ben chiaro per distinguere i modelli termici da quelli Full Electric con i numeri pari assegnati a questi ultimi e i numeri dispari associati invece alle automobili tradizionali.
Niente versione full Electric, quindi, per quello che resta uno dei SUV più popolari del marchio, una decisione difficile da interpretare adesso come adesso ma che sicuramente, in futuro sapremo collocare meglio nella strategia generale del marchio di Ingolstad. Il prezzo della vettura dovrebbe rimanere costante, superiore ai 42mila Euro sicuramente a prescindere dalla motorizzazione che si va a scegliere.
L’automobile avrà una versione Green ma si tratterà di un modello ibrido, per la precisione un Plug In con comunque ben cento chilometri di autonomia che per un modello di questo tipo sono davvero tanti. Insomma, dopo tante ricerche ed iniziative legate al mondo dell’energia sostenibile, si può dire che Audi ha “deluso” i suoi fans in queso caso specifico. Siamo sicuri che si farà perdonare, in qualche modo.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…