L’atteso annuncio del team di Maranello è arrivato nelle scorse ore scatenando l’entusiasmo dei fan della Rossa
Concluso il 2023 in crescendo, la Ferrari è al lavoro in vista della prossima stagione per cercare di fare quel salto di qualità che le permetterebbe di lottare con la Red Bull per la vetta delle classifiche iridate. In verità, gli uomini del Cavallino lavorano al nuovo progetto 676 già dall’estate, quando si è deciso di interrompere gli sviluppi sulla SF-23 per concentrare tutte le energie sulla monoposto 2024.
Stando a quanto dichiarato dal team principal Frederic Vasseur, la nuova Rossa sarà una vettura radicalmente diversa da quella che Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno guidato quest’anno, cosa che ha generato grande curiosità tra appassionati ed addetti ai lavori. “Abbiamo modificato il 95% della vettura cercando di migliorare ogni dettaglio e di ottenere maggiori prestazioni. I piloti sono stati coinvolti fin dall’inizio in questo lavoro”, ha sottolineato il manager francese durante la cena di Natale organizzata dalla Scuderia.
Durante la consueta kermesse natalizia, tuttavia, quello riguardante il lato tecnico della nuova monoposto non è l’unico aspetto che ha toccato Vasseur. L’ex Sauber, infatti, si è soffermato anche sulla questione del rinnovo dei piloti (ammettendo il ritardo nelle trattative), ma soprattutto si è lasciato andare ad un annuncio molto atteso da milioni di tifosi della Ferrari. A cosa ci riferiamo?
Ci riferiamo al fatto che Vasseur ha reso nota la data in cui verrà svelata la nuova monoposto. “La presentazione si terrà il 13 di febbraio, prima di San Valentino”, ha detto soddisfatto il boss transalpino. “Ho scelto proprio il 13 perché così avremo un giorno in più a disposizione in vista dei test, che sono anticipati rispetto allo scorso anno”, ha aggiunto illustrando i piani del team.
I test di preparazione al campionato 2024 si disputeranno in Bahrain, sul circuito di Sakhir. Quest’anno, però, l’evento è in programma dal 21 al 23 febbraio, un paio di giorni prima rispetto al 2023, come ricordava anche Vasseur. Il Gran Premio inaugurale della stagione, invece, si correrà il 2 marzo, sempre sulla pista situata alla periferia di Manama. Intanto, nel mondo ferrarista è già partito il conto alla rovescia per conoscere la nuova nata a Maranello.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…