Da parte di Carlos Sainz è arrivato un annuncio che di certo non farà saltare di gioia i tifosi, ma che pare molto realistico.
La F1 è in vacanza in questo periodo, ma nelle factory dei vari team si lavora molto duramente. La Ferrari ha fatto sapere che la nuova vettura sarà svelata il prossimo 13 di febbraio, con Carlos Sainz e Charles Leclerc che sperano vivamente in qualche passo in avanti importanti dopo l’incubo del 2023, nel quale tutte le aspettative della vigilia, come sempre più spesso accade, sono state disattese.
La Ferrari ha deluso, producendo una monoposto ricca di problemi, ma sotto la gestione di Frederic Vasseur si è iniziato a vedere qualche passo in avanti, come uno sviluppo più mirato e non interrotto dopo poche gare. Sainz e Leclerc sono gli uomini giusti, e lo spagnolo, che spera nel rinnovo di contratto, ha parlato del futuro.
Carlos Sainz è un pilota che ha messo in mostra dei buoni miglioramenti in questo 2023, sino ad arrivare a quella strepitosa vittoria di Singapore che è stata davvero sofferta. Tuttavia, da Marina Bay in poi le cose non sono andate al meglio, con Carlitos che è stato anche superato da Charles Leclerc nel mondiale piloti. In vista del 2024, il figlio del due volte campione del mondo rally ha parlato molto chiaramente.
Ecco le sue parole: “Per noi non è stato un anno facile, avevamo una macchina che andava molto meglio al sabato piuttosto che alla domenica. In gara facevamo dei grossi passi indietro, lasciando i week-end molto frustrati, tornando però ottimisti già dal lunedì. L’obiettivo è quello di trovare delle soluzioni per tornare ad essere più forti, questo è senza dubbio l’approccio giusto“.
Sainz ha concentrato la propria attenzione sul dove migliorare per la nuova stagione: “Abbiamo ancora diverse riunioni da affrontare, a gennaio avremo un incontro e capiremo ancora meglio la nostra situazione. La Red Bull ha interpretato alla grande il nuovo regolamento, il sabato riusciamo spesso a batterlia ma poi la domenica ci danno mezzo secondo al giro. La chiave sarà sicuramente quella di trovare un buon passo per la gara di domenica“.
Carlitos ha poi fissato un obiettivo non esaltante, ma che pare essere realistico e razionale: “Non pretendo niente dalla Ferrari, il team vuole vincere dal 2008. Tutti noi abbiamo questo target e posso solo chiedere di cambiare ciò che non funziona sulla nostra monoposto. Ho vinto una gara nel 2022 e poi un’altra anche nel 2023, per cui spero di poterne vincere almeno un paio nel 2024, dal mio punto di vista, ho deciso di fissare questo obiettivo per la nuova stagione“.
Di certo, non si tratta di un obiettivo che può esaltare i tifosi, ma visto ciò che è emerso nel 2023, ottenere già due successi con il solo Carlos sarebbe un passo in avanti. Il distacco dalla Red Bull pare essere incolmabile con questi regolamenti, e la nuova Ferrari dovrà solamente provare a fare dei passi in avanti, in attesa di un futuro migliore.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…