Guidare una Maserati non è certamente da tutti, per ovvi motivi di costo. Il nuovo modello realizzato dalla casa automobilistica sarà però riservato a un numero ristretto di persone.
La passione per i motori unisce tantissime persone, pronte a informarsi sulle ultime novità oltre a visitare i saloni più importanti che vengono organizzati per presentare alcuni degli ultimi modelli. Alcuni di questi veicoli possono però essere ammirati inevitabilmente solo a distanza se hanno costi proibitivi per le tasche di molte persone.
Il detto “guardare non toccare” si applica in modo particolare ad alcune case automobilistiche, che si sono specializzate nel tempo nella produzione di modelli top class, che non possono essere acquistati da tutti. Maserati rientra certamente in quest’ultima categoria, anzi una delle ultime novità dell’azienda del Tridente sembra essere riservata a una cerchia ancora più ridotta.
Maserati rientra certamente tra i marchi più amati dai cultori del mondo dei motori, in grado di intercettare i desideri dei suoi clienti o aspiranti tali. Ed è quello che ha deciso di fare con Maserati MC20 Club Italia, l’ultima serie speciale della supersportiva della casa del Tridente. Come si può dedurre dal nome, il modello è riservato esclusivamente ai soci del club.
Ogni dettaglio è stato curato nel dettaglio, non poteva essere diversamente per una vettura nata per uno scopo ben preciso. È stato così deciso di puntare su una livrea blu notte “Trofeo” su gran parte della carrozzeria, mentre la presa d’aria frontale è caratterizzata da una fascia verde volta a rievocare le grafiche delle auto da corsa del Tridente degli anni ’50. Non si può inoltre non notare la presenza di una leggera striscia rossa, pensata per sottolineare lo stacco tra verde e blu.
Davvero di alto livello anche gli interni, che presentano sedili in stile racing in alcantara. I disegni riprendono il tema del blu punteggiato dal logo del Club e da cuciture verdi. Per quanto riguarda il motore, invece, in dotazione troviamo un Nettuno V6 Biturbo, con il carbonio a vista di colore blu, esclusiva di questa versione.
La flessibilità si distingue nella possibilità di scegliere tra due diverse versioni, la coupè e la Cielo, disponibile anche con tetto amovibile.
Al di là del nuovo modello che Maserati ha riservato ai soci del suo club, provare a guidare una Maserati potrà essere più semplice, anche da parte di chi non ha le potenzialità economiche per comprare una vettura.
Tutto questo sarà possibile grazie a Primerent, azienda che ormai da vent’anni si occupa di noleggio a lungo termine in Italia e in Sud Europa, grazie a una flotta composta da oltre 500 modelli. Trovare qualcosa che non faccia al caso proprio sarà quindi impossibile, Maserati compresa.
Chi sogna di guidare almeno una volta nella vita, anche solo per un breve periodo, un’auto della Casa del Tridente non dovrebbe quindi farsi sfuggire l’occasione.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…