Sale la tensione in casa Ferrari per la richiesta da parte di Sainz. Il pilota ha già deciso cosa vuole per il 2024
Essendo periodo di Natale, molto probabilmente lo spagnolo ha deciso di concedersi un regalo, ma non può farselo assolutamente da solo, visto che di mezzo ci sono le intenzioni della scuderia con cui corre ormai dal 2021.
Prima di ricevere un contratto dalla Ferrari, Carlos Sainz Jr., da non confondere con il padre (campione mondiale di rally), correva con la MCL35 della McLaren, ma ha ammaliato tutti anche negli anni precedenti in Renault e con la Toro Rosso.
Eppure, oltre ad aver vinto nel 2014 il campionato di Formula Renault 3.5, in F1 non è mai andato oltre al quinto posto nella classifica finale. Di tanto in tanto, è in grado di poter offrire degli ottimi spunti in pista, dato che in carriera ha vinto 2 GP e ha ottenuto ben 18 podi, ma la competizione per poter conquistare un posto nelle monoposto della Ferrari e soprattutto per vincere l’ambito mondiale è sempre alta.
Pur avendo di fronte una strepitosa Red Bull e un “alieno” com’è Max Verstappen, capace di non lasciare le briciole ai suoi avversari, si può sempre fare di meglio in gara. Intanto, il contratto di Caros Sainz è in scadenza, ma lui sembra già aver deciso che regalo trovare sotto l’albero per il 25 dicembre, o giù di lì.
Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari, spalancò le porte a Sainz nel 2021, sperando che lo spagnolo potesse sostituire il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Nel 2022, poi, gli venne offerto il rinnovo per altre e due stagioni e ora, che è in scadenza, sembra già aver capito cosa vuole dal futuro.
Per quanto la Ferrari gli abbia permesso di vincere i suoi due unici GP in carriera, oltre che a ottenere 16 podi sui 18 conquistati, in molti ritengono che il pilota avrebbe potuto dare anche di più, dato che comunque ha sempre avuto sotto di sé la monoposto seconda o terza della classe in questi ultimi 3 anni. Per questo motivo, l’idea di provare a puntare su piloti diversi per il futuro o a un tipo di contratto più breve si è spesso fatta largo tra i tifosi, anche se il tutto è in divenire.
Intanto, però, Carlos Sainz ha rilasciato un’intervista in cui si può ben comprendere cosa si aspetta dalla Ferrari: “Ci sono stati alcuni colloqui per il rinnovo e io vorrei iniziare il 2024 sapendo già dove militerò nel 2025”, ha affermato il figlio d’arte. “Mi piacerebbe rinnovare per più di un anno e non commento i giornalisti che vedono le intenzioni della Ferrari dedite a rinnovare per un solo anno”, dice con un filo di stizza, per poi concludere: “Qui mi sento apprezzato da Vasseur”
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…