Grande trionfo per l’automobilismo italiano, con una straordinaria azienda che ha dimostrato ancora una volta di essere meritevole di premi.
Ci sono molti aspetti nell’industria mondiale che hanno dimostrato come in Italia ci sia davvero una straordinaria abilità nel dare vita a materiali di primissima qualità. Lo si evince facilmente nel momento in cui si riesce ad abbinare non solo la qualità per quanto concerne la produzione di automobili, ma anche la moda e la sartoria.
Non vi è il benché minimo dubbio sul fatto che le automobili italiane hanno dimostrato nel corso di questi ultimi anni come non solo abbiano sviluppato dei motori di altissimo livello, ma allo stesso tempo hanno migliorato sensibilmente la qualità da un punto di vista estetico. D’altra parte il Belpaese è la terra dei grandi artisti e dei grandi designer.
Non deve dunque sorprendere se sotto questo punto di vista vi siano stati grandi miglioramenti e dunque le aziende di livello abbiano lavorato con realtà di primissimo piano nella sartoria. I colossi emiliani come la Maserati, la Lamborghini o quello lombardo dell‘Alfa Romeo sono ben felici di poter collaborare con una favolosa società del calibro della Alcantara.
Quest’ultima ha fatto sì che i sedili potessero essere soldi e allo stesso tempo altamente confortevoli ed eleganti. Ecco dunque come mai di recente è proprio questa azienda, fiore all’occhiello dell’industria italiana, che di recente ha ottenuto un premio altamente prestigioso e che rende così questa società ancora più nota agli occhi del mondo.
Uno degli aspetti che sta maggiormente a cuore alle grandi industrie in questi ultimi anni è indubbiamente anche l’attenzione nei confronti dell’ambiente. Non basta infatti solo produrre della automobili che possano essere elettriche per poter limitare l’inquinamento, ma allo stesso tempo si deve fare sì che il riciclo sia alla base della produzione di quattro ruote.
Ecco dunque come mai Alcantara ha potuto ottenere il tanto ambito premio della “Coup de Coeur LR 66“, ottenuto in occasione degli Automobile Awards 2023 che si sono tenuti nella splendida Parigi. Si tratta premio che attesa come Alcantara sia leader nel settore per quanto concerne la produzione di sedili che sappiano racchiudere allo stesso tempo eleganza e prestazioni.
A parlare con grande entusiasmo per il premio conquistato è stato Andrea Boragno, ovvero il Presidente di Alcantara. Quest’ultimo si è detto molto soddisfatto del duro lavoro portato avanti dall’azienda italiana, con il duro lavoro e impegno portato avanti dalla casa italiana che riguarda anche il riciclo del materiale e un’industria a impatto zero.
Gran parte del materiale utilizzato infatti deriva da poliestere riciclato certificato, in modo tale da evitare gli sprechi in sede di produzione automobilistica. Alcantara dunque non solo è un orgoglio italiano per qualità ed efficienza, ma merita di essere presa come esempio da tutti per il grande impegno che sta mettendo nell’ambito ecologico. Tra le automobili che vantano la collaborazione con la Alcantara si possono ammirare la Maserati C20, la Lamborghini Huracan o anche l’Alfa Romeo Tonale.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…