Novità importanti per quanto riguarda l’autodromo di Monza, con i fan che sono davvero senza parole per la notizia.
Ci sono dei circuiti che sono in grado di entrare nel mito e nella storia delle corse e non ci sono dubbi sul fatto che uno di quelli che ha ottenuto i maggiori successi sia quello di Monza. La tappa brianzola ha dimostrato negli anni di essere apprezzata da tutti i piloti, con l’entusiasmo del pubblico italiano che ha sempre coinvolto tutti.
Per molti piloti correre a Monza con la Ferrari è uno dei principali obiettivi della carriera, perché forse mai come in quella situazione ci si sente davvero amati per il lavoro che si sta svolgendo. La F1 è sempre più televisiva e seguita in ogni angolo della Terra, ma nonostante questo a Monza vi è sempre un clima straordinario e in qualche modo antico.
Forse i problemi ci sono, lo sa anche Domenicali che ha più volte avvisato gli organizzatori di un cambiamento per potersi allineare con gli altri circuiti, ma forse anche questo suo modo di essere unico ha fatto sì che Monza continuasse a rimanere tanto amata. A Monza non si corre però solo la F1, ma qualsiasi grande evento di motorsport deve passare dalla Lombardia.
In questo 2023 abbiamo potuto assistere anche a una splendida prova nel WEC, ma una delle tappe maggiormente attese in terra brianzola è indubbiamente il rally. Queste gare sono nel cuore degli appassionati, motivo per il quale a Monza non si perde mai l’occasione di vedere i migliori al mondo darsi battaglia anche sullo sterrato, ma per il prossimo anno qualcosa è cambiato.
Alla fine la triste notizia che molti attendevano è arrivata e dunque a Monza non si correrà il rally per l’anno 2024. Una decisione che è spiegata dal direttore generale del tracciato lombardo, ovvero Alfredo Sala, con quest’ultimo che ha spiegato come il tutto non debba rifarsi alle dure polemiche che ne sono generate in seguito alle prove su sterrato dell’1 e del 2 dicembre.
Queste prove infatti sono state oggetto di critiche feroci, in quanto il pessimo clima delle giornate abbia comportato anche a un peggioramento del manto stradale. Come riporta ilcittadinomb.it, Sala ha spiegato che l’intento dell’organizzazione monzese è quella di far tornare nel 2025 la gara di rally nello storico circuito brianzolo.
Ciò che però è assicurato è che non ci sarà mai alcun coinvolgimento di strade sterrate, tanto è vero che Sala ha assicurato che la tappa sarà solo su strade asfaltate. In questo modo sarà dato al pubblico la possibilità di seguire l’intero evento stando comodamente seduti in tribuna.
Non solo comodità, ma anche attenzione all’ambiente, con Sala che ha evidenziato come le gare di rally rovinino certe zone, anche se l’organizzazione ha sempre cercato di riportare il tutto come prima dell’evento. Il rally è uno degli sport più affascinanti del mondo, motivo per il quale la speranza è che possa tornare a emozionare in terra brianzola.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…