Elvis Presley è stato sicuramente un personaggio influente nel mondo della musica. Anche nei motori, però, aveva gusti davvero raffinati.
Diventare un’artista di successo è qualcosa di molto più semplice che lasciare una vera “Legacy” come dicono in America ossia un’eredità culturale così importante che, a distanza di decenni dalla tua morte le persone si vestono come te in sfide dove cercano di impersonarti nel migliore dei modi: avete già capito di chi parliamo oggi, non è vero?
Nonostante sia scomparso ormai nel lontano 1977 la leggenda di Elvis Presley, meglio noto semplicemente come The King, il re, uno dei cantanti rockabilly più famosi della storia continua ad appassionare milioni di fans nel mondo. Pensate che le ultime stime lasciano pensare che i ben 61 album dell’artista abbiano venduto oltre un miliardo di copie in tutto il mondo. Cifre da capogiro anche nel mondo della musica digitale.
Tra i successi maggiori di Elvis ricordiamo sicuramente Jailhouse Rock in cui il cantante veste i panni di un galeotto in un video diventato iconico e Don’t be cruel. Altre importanti storie riguardanti il cantante invece, ci parlano dei suoi eccessi in auto, come la volta in cui – secondo i testimoni – prese a fucilate la sua De Tomaso Pantera, una supercar italiana, perchè il motore non partiva.
Durante la sua carriera e in particolare nei ruggenti anni settanta Elvis ebbe tantissime vetture che all’epoca erano considerabili delle vere supercar, oltre la Pantera, tra cui una Mercedes 600, una BMW 507, una enorme quantità
di Cadillac e perfino una rarissima e potente Stutz Blackhawk, prodotta da un brand ormai morto e sepolto. Una di queste vetture è pronta per l’asta.
E’ proprio una delle sue Cadillac – si stima ne abbia guidate a centinaia nella sua carriera – ad andare in vendita sul sito di aste online Mecum con base d’asta tra i 30 ed i 40mila Dollari. L’automobile è una Cadillac Seville del 1976, una lussuosa berlina dalle forme imponenti che vanta un propulsore V8 da 350CL. Questa vettura ha degli interni molto lussuosi ed ha percorso 88mila chilometri, segno che l’artista e rocker la apprezzava parecchio.
Ora, per l’asta bisognerà attendere il 2024 ma i collezionisti sono già infervorati, considerando che queste vetture – per un appassionato della musica del cantante americano – sono dei veri oggetti di culto. Non vogliamo sbilanciarci ma ci aspettiamo che la base d’asta venga ampiamente abbattuta nel giro di pochi giorni. Ma sarà il tempo a darci ragione. Ultima chicca, l’auto viene venduta con un LP del cantante con otto tracce incluso, almeno la colonna sonora è già pronta!
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…