L’azienda automobilistica lancia sul mercato una nuova vettura che promette di entrare nella storia. Ecco le caratteristiche del modello.
L’azienda svedese non smette mai di stupire, così come il nuovo accattivante modello pronto per il mercato internazionale. A partire dai primi anni dalla sua fondazione, l’obiettivo principale di tutta la produzione della casa automobilistica Volvo è sempre stato la sicurezza. Il brand svedese ha saputo conquistare molti consumatori, proprio grazie a questa grande attenzione nei confronti del guidatore e dei passeggeri.
La storia della produzione automobilistica Volvo ha inizio nel 1927 a Gothenburg, in Svezia. Nel 1927 l’azienda produce il primo modello, ovvero la Volvo Ӧ V 4. Nello stesso periodo viene coniato il nuovo logo per l’azienda caratterizzato da un cerchio da cui spunta una freccia nella parte in alto a destra, simbolo alchemico del ferro. Fino al termine della guerra, Volvo produce vetture specifiche per il mercato nazionale, attente a riparare i clienti dal freddo clima svedese.
La situazione cambia radicalmente nel 1944, anno in cui viene presentata la Volvo PV444, distribuita successivamente sul mercato nel 1947. Per l’azienda svedese, si tratta della prima vettura compatta appetibile anche nel mercato estero, grazie alle numerose innovazioni tecniche riguardanti la sicurezza. Durante gli anni Cinquanta e Sessanta, Volvo conosce il successo oltreoceano con i modelli Duett, una delle prime station wagon della storia e la coupé P1800.
L’azienda automobilistica svedese ha da poco presentato un nuovo modello il quale presenta una serie di caratteristiche uniche. Il lancio del nuovo modello è avvenuto in Cina, dove si trova la sede della proprietaria Geely. Nel mercato asiatico, i progettisti di Volvo sono pronti ad un ampio successo. Inoltre, entro la fine del decennio attuale, l’azienda scandinava completerà il processo di transizione ecologica, offrendo una gamma completamente elettrica al 100%.
Volvo EM90 è il nuovo modello monovolume dell’azienda svedese. Questa MPV elettrica è stata progettata per essere un comodo salotto in movimento, con l’obiettivo di essere un auto perfetto per la famiglia e ottimo per il trasporto aziendale di alto livello. La parte anteriore della Volvo EM90 presenta diversi elementi di design riconoscibili della casa, come per esempio i fari a martello di Thor. Inoltre, per la prima volta, il marchio Volvo è illuminato. Gli interni sono pensati per garantire il massimo comfort agli occupanti, prima di tutto dal punto di vista acustico. Le sospensioni pneumatiche silenziose lavorano insieme alla tecnologia di cancellazione del rumore, consentendo a chi è bordo di godere pienamente dell’esperienza dell’impianto stereo Bowers & Wilkins.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…