Notizie straordinarie per i clienti dell’Alfa Romeo, con un modello storico che sta per tornare sul mercato.
Tra le marche automobilistiche che in questi anni hanno saputo imporsi maggiormente sul mercato, non vi è dubbio alcuno sul fatto che l’Alfa Romeo rientri nella categoria delle più eleganti e potenti. La casa lombarda ha dimostrato nel corso degli anni di aver creato una serie di vetture di altissimo livello, tanto è vero che ha dato vita anche a uno stile di vita.
Essere alfista è molto di più della semplice voglia di mettere le mani su un’automobile prodotta dal Biscione, ma punta a diventare un tutt’uno con il guidatore. Lo si denota dal fatto che lo stesso CEO di Alfa Romeo, ovvero Jean-Philippe Imparato, ha spiegato come non si debba esagerare con le aggiunte tecnologiche all’interno di queste auto, altrimenti ci si allontanerebbe troppo dallo stile alfista e dalla richiesta dei clienti.
Negli anni ’80 erano moltissimi coloro che sognavano di mettere le mani su queste automobili, con una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati sul mercato che è stata l’Alfa Romeo 75. Si tratta di un’auto con una lunghezza da 433 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza da 135 cm.
La prima serie di questa vettura fu prodotta con un motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata e con erogazione da 110 cavalli. In questo modo il picco di velocità era di 180 km/h, ma l’Alfa produsse negli anni anche altri modelli molto più prestazionali. Il massimo lo si raggiunse nel 1990, con un 6 cilindri da 3000 di cilindrata con erogazione da 192 cavalli, in grado di toccare i 222 km/h. Non si produce più quest’auto dal 1993, ma ora sembra prossima a tornare.
L’Alfa Romeo ha già annunciato che nel prossimo futuro sarà lanciato un nuovo modello, con tutti che per anni erano convinti che si sarebbe chiamato Brennero per poi scoprire che sarà l’Alfa Romeo Milano. Si tratta di un SUV che farà parte del segmento B, dunque non dovrebbe avere molto a che fare con la 75 se non…il nome.
Non tutti lo sanno, ma la 75 è un modello che ha ottenuto anche un ottimo riscontro sul mercato statunitense tra il 1987 e il 1989. Il problema è che in questa nazione, l’Alfa Romeo 75 era conosciuta da tutti quanti proprio con il nome di Alfa Romeo Milano, visti anche dei piccoli cambiamenti rispetto alla versione europea.
Per venire incontro alle esigenze del Nord America, l’Alfa Romeo decise di utilizzare dei paraurti molto più evidenti e di dimensioni imponenti rispetto alla versione europea. Il motore con il quale si presentava era un V6 da 2500 o da 3000 di cilindrata, con la possibilità di erogare tra i 156 e i 188 cavalli. Negli Stati Uniti questa vettura la si poteva acquistare con una serie di colorazioni, passando dalla gold, fino alla silver e infine alla platinum. C’è dunque grande interesse per capire come sarà la prossima Alfa Romeo Milano, la prima anche in territorio europeo e un grande ritorno al passato per la casa lombarda in terra americana.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…