Pap%C3%A0+Sainz+vuota+il+sacco+sul+rinnovo+del+figlio%3A+ecco+la+situazione+in+Ferrari
motoriderapateit
/2023/12/31/papa-sainz-vuota-il-sacco-sul-rinnovo-del-figlio-ecco-la-situazione-in-ferrari/amp/
News

Papà Sainz vuota il sacco sul rinnovo del figlio: ecco la situazione in Ferrari

Carlos Sainz Senior è stato uno dei più grandi piloti di sempre e suo figlio lo rende orgoglioso per le prestazioni in Ferrari.

Essere figli di una delle leggende del motorsport comporta sicuramente grandi responsabilità, considerando soprattutto il momento in cui si decide di seguire le orme paterne. Carlos Sainz Junior sapeva perfettamente che per tutta la carriera avrebbe dovuto fare i conti con il confronto con il padre, ma per fortuna hanno scelto motorsport diversi.

Carlos Sainz, il padre parla del rinnovo in Ferrari (Ansa – motori.derapate.it)

Tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90 era di fatto impossibile poter anche solo pensare di battere la Lancia nel mondo dei rally, ma Carlos Sainz ce la fece due volte. Con la sua Toyota conquistò i Mondiali del 1990 e del 1992 e l’aver ottenuto due titoli iridati non rispecchia neppure a pieno il vero valore e la continuità dimostrata da Sainz.

Sono stati infatti ben due i titoli Mondiali persi per pochissimi punti e per problemi all’ultima prova. Il più incredibile avvenne in occasione dell’ultimo stage dell’ultima gara del Mondiale WRC, con il rivale Makkinen che era già stato costretto a ritirarsi. A Sainz sarebbe bastato solo chiudere la gara, ma a pochi metri dall’arrivo la sua Toyota Corolla si ruppe e perse così la possibilità di vincere il terzo iride.

Il figlio ha preferito allo sterrato del rally l’asfalto della F1, con lo spagnolo che al momento non è però mai andato realmente vicino alla possibile conquista del titolo Mondiale. La Ferrari in questo momento non gli sta dando modo di lottare per il vertice e il successo a Singapore rimane comunque una splendida consolazione, ma il rinnovo del contratto è in bilico.

“In Ferrari sono felici di Sainz”: prossimo il rinnovo per Carlos?

Carlos Sainz Senior non vede l’ora di salire ancora una volta in macchina per poter mostrare le proprie eccelse qualità in occasione della Dakar 2024. Sarà un grande evento e per questo motivo di recente ha potuto raccontare le proprie sensazioni in occasioni del programma spagnolo “Partidazo de COPE”.

Carlos Sainz (Ansa – motori.derapate.it)

Sainz però ha avuto modo di parlare anche di F1, con il pilota che sogna il passaggio del GP da Barcellona a Madrid. Essendo lui madrileno sarebbe emozionato di vedere il figlio correre una gara di F1 nella sua città Natale, ma al momento non è chiaro con quale scuderia potrebbe farlo, dato che la Ferrari non ha ancora rinnovato il suo contratto.

“Ciò che sappiamo al momento è che dalla scuderia ci hanno comunicato ce sono felici del lavoro di Carlos. Penso che a inizio anno si inizierà anche a parlare di rinnovo. Non sappiamo ancora le notizie che ci comunicheranno”. Sainz dunque spiega come la Ferrari abbia intenzione di rinnovare a Carlos, ma lascia intende che ci sia preoccupazione.

Il fatto che Sainz e Leclerc abbiano due stili di guida abbastanza diversi, fa sì che ci possa essere una scelta tra i due. La Ferrari punta moltissimo su Charles e dall’Inghilterra le sirene di McLaren e Aston Martin si fanno sempre più pressanti per avere Carlos. Sono il tempo ci dirà quale sarà il futuro di Carlos Sainz se ancora in Ferrari o lontano da Maranello.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Elisa Mazzucchelli, show bollente sulle scale: la mise è cortissima e i fan notano un dettaglio (Video)

Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…

10 mesi ago

Che macchina guida Paperino? Ecco cosa c’è dietro il bolide della Disney

Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…

10 mesi ago

Auto elettriche, cosa gli succede col freddo? Ecco svelata la verità!

Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…

10 mesi ago

Seat, in arrivo un modello celebrativo speciale: punta a rilanciare in alto il brand

La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…

10 mesi ago

Peugeot, come mai si chiama proprio così? La storia vi farà drizzare i capelli

Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…

10 mesi ago

Nissan sfida Audi e BMW: il nuovo SUV è un capolavoro, potenza e tecnologia da urlo

La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…

10 mesi ago