Max Verstappen ha avuto un meeting molto particolare con il Principe Harry. Ecco cosa è accaduto al tre volte iridato della Red Bull Racing.
Max Verstappen ha fatto un lavoro egregio nel 2023. L’olandese ha raggiunto quota 54 trionfi in Formula 1. E’ diventato il più precoce ad aver eguagliato un simile risultato, superando anche Sebastian Vettel. Si è messo alle spalle delle autentiche leggende. In questa annata ha fatto anche un eccellente lavoro in quanto non ha mai mollato, nonostante un titolo conquistato con largo anticipo.
Per il figlio d’arte di Jos è il terzo titolo mondiale di fila. Se nel 2021 il suo successo è stato sorprendente contro Hamilton, nelle ultime due annate è diventato scontato. Ha sfiorato la chance anche di vincere tutte le corse dell’anno. Sergio Perez lo ha sorpreso in due occasioni all’inizio della stagione, mentre l’unica vittoria non targata RB è arrivata con Sainz nella tappa a Singapore.
Il fenomeno di Hasselt potrebbe anche raggiungere l’incredibile record di Michael Schumacher. Quest’ultimo è stato l’unico a conquistare 5 mondiali di fila. Max, nella nuova era della F1, ha avuto in dote delle monoposto all’altezza del suo straordinario talento e ha sfruttato il vantaggio. In precedenza si era dovuto accontentare di un ruolo di comprimario alle spalle di Lewis Hamilton della Mercedes per tantissimi campionato. Di sicuro è cresciuto in termini di rendimento assoluto, ma hanno fatto la differenza anche le nuove Power Unit della Honda, nonostante le tante illazioni.
Il drink team con sede a Milton Keynes ha fatto incetta di successi e ha trovato un condottiero infallibile. Verstappen ha anche concluso oltre 1003 giri in prima posizione in questa annata. Mai nessuno aveva mai ottenuto le 4 cifre in prima posizione. Di sicuro i calendari dilatati hanno permesso a Max di velocizzare molto in termini di record. Potrebbe correre per tantissime altre stagioni, polverizzando i primati siglati da Michael Schumacher e Lewis Hamilton in passato.
Sulla rivista TIME la conoscenza tra il Principe Harry e il 3 volte iridato è stata raccontata sotto una chiave molto interessante. Vi è stato un saluto veloce. “Non sono un tipo da compiacere le persone – ha ammesso Max Verstappen – Voglio dire, sono un ragazzo gentile. Ed è bello stringersi la mani e salutare (nuove persone, ndr). Ma sono qui in F1 per fare il mio lavoro“. Suo padre Jos Verstappen è intervenuto con una battuta: “Sarebbe dovuto venire prima“.
Al di là delle tempistiche, di sicuro avrà fatto piacere al nativo di Hasselt conoscere un reale inglese. Oramai il circus si sta allargando a tutte le latitudini in termini di fama. La superstar di Hollywood Pitt farà anche un film sulla categoria regina del Motorsport. Ha iniziato a girare le riprese durante il fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna.
“Non posso certamente preoccuparmi di questo – ha affermato Verstappen sempre nell’intervista riportata da Crash.net – Alla fine, un film è sempre fatto per creare un po’ di spettacolo. Perché, chiaramente, non sarà tutto reale. Ma penso che vada tutto bene. In realtà non ne sono molto interessato“. L’olandese rimarrà sempre un campione che non ha paura di dire quello che pensa.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…