Formula 1, arriva una vera e prorpia rivoluzione con l’Alfa Romeo: la decisione è stata presa, annuncio ufficiale
La Formula 1 è in pausa, almeno i piloti, perché nelle fabbriche si lavora alacremente per la realizzazione delle nuove monoposto. D’altronde febbraio è davvero vicinissimo, il mese deputato alla presentazione ufficiale delle nuove monoposto. E così le grandi manovre sono già iniziate, perché c’è davvero gran fermento in vista del prossimo mondiale.
C’è da spezzare il dominio della Red Bull ed in questo senso Mercedes e Ferrari in primis – ma anche Aston Martin e McLaren – sono pronte a mettere i bastoni tra le ruote al Team anglo-austriaco. I sedili sono stati tutti occupati, tra conferme e nomi nuovi così come annunciate le scuderie.
La grande novità è l’addio al circus dopo sei anni dell’Alfa Romeo. Il marchio del Biscione aveva accompagnato la Sauber, crando una scuderia italo-elvetica spinta dal motore Ferrari ma che non ha certo ottenuto grandi soddisfazioni. Nell’ultima stagione la monoposto guidata dal cinese Zhou e dal veterano Bottas ha chiuso al penultimo posto la classifica Costruttori con la miseria di 16 punti, davanti solo alla Haas, scuderia statunitense anch’essa motorizzata Ferrari.
La rivoluzione, in vista della prossima stagione, sarà quindi proprio il nome della scuderia. Il Team Sauber ha infatti annunciato con quale appellativo correrà il mondiale nella prossima stagione, in vista del 2026 e dell’acquisizione da parte di Audi, con il ritorno della casa di Ingolstadt in F1.
Per la stagione 2024, però, il nome sarà Stake F1 Team. Non è certo una sorpresa, considerato come Stake nell’ultima annata sia stato lo sponsor principale della scuderia. In principio, spulciando l’elenco degli iscritti, si pensava fosse Stake F1 Team Kick Sauber ma poi c’è stata la decisione di tagliare il nome storico, rendendo più breve il tutto.
In alcuni Gran Premi, però, la monoposto sarà costretta a cambiare nome. Il motivo è semplice. Stake.com è un sito di casinò online e nei Paesi dove è vietata la pubblicità del gioco d’azzardo, non potrà certo comparire sulla livrea della monoposto. A quel punto, la vettura assumerà il nome di Kick, servizio di streaming di proprietà della Stake.
La partnership tra la Sauber e la Stake è iniziata nel 2023 e per le prossime due stagioni Stake sarà quindi anche il nome della monoposto. L’attenzione da parte di Stake si concentrerà anche sull’acquisizione dei social media a voler rispecchiare la nuova immagine della squadra. I piloti, come detto, sono stati confermati; Valtteri Bottas e Zhou Guanyu saranno i due titolari con il giovane Théo Pourchaire, 20enne campione di Formula 2 pilota di riserva. Il team presenterà la sua nuova vettura il 5 febbraio.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…