Grandi polemiche attorno alla neonata Lamborghini, con questo particolare modello che non sembra aver raccolto pienamente il gusto popolare.
L’Italia è la culla delle supercar, e la Lamborghini senza alcuna ombra di dubbio rientra in quelle marche che hanno vita a delle vetture di primissimo piano nella storia. La casa emiliana nel tempo è diventata anche un punto di ispirazione per molti costruttori privati e soprattutto per coloro che volevano dare vita a delle auto innovative.
La casa di Sant’Agata Bolognese ha iniziato a compiere i primi passi verso il successo negli anni ’60, proprio dopo il rifiuto di Enzo Ferrari nei confronti di Ferruccio Lamborghini. Uno scontro che è entrato nella storia d’Italia, non solo dell’automobilismo, è che ha permesso di dare vita a due delle più grandi aziende di sempre, che si sono spesso trovate ad essere contrapposte.
La Lamborghini raccolse grandi successi in termini di popolarità soprattutto negli anni ’70. L’anno d’oro fu il 1971 quando ebbe modo di lanciare sul mercato un modello che divenne leggenda: la Countach. Questo iconico coupé rimase nella produzione di casa Lamborghini addirittura fino al 1990 e nei suoi 19 anni di onorato servizio fu venduta per 2049 esemplari.
Le dimensioni mostravano una quattro ruote da 414 cm di lunghezza, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 106 cm. Il motore al proprio interno era in partenza da 4000 di cilindrata con erogazione fino a 375 cavalli. Nel corso degli svariati anni nel quale rimase sul mercato ebbe modo di migliorarsi, anche se il primissimo modello fu l’unico a superare i 300 km/h. Ora la Countach è diventata fulcro di ispirazione per alcuni grandi costruttori lontani dall’Italia. Ecco dunque la presentazione di un modello particolare che ha fatto molto discutere.
Tra i produttori a livello mondiale di automobili di lusso, da qualche anno a questa parte ha fatto breccia nel cuore degli appassionati Liberty Walk. Quest’ultima è una realtà che da tempo si mette in luce per rivisitare e modernizzare una serie di automobili lussureggianti e che hanno scritto la storia, per riproporle in chiave moderna.
Già in passato infatti si era messo in luce con la Ferrari F40, ma ora è tempo di fare spazio alla Lamborghini Countach. Le prime immagini giungono dal canale ufficiale di Liberty Walk. Per poter vedere dal vivo questo modello da sogno si dovrà attendere il periodo tra il 12 e il 14 giugno, in occasione del Salone di Tokyo.
Sono diverse le differenze che sono apportate su questa auto, partendo per prima cosa dallo spoiler posteriore che è chiaramente ingrandito rispetto all’originale. Per quanto riguarda gli scarichi invece vi sono quattro unità complessive che lo portano a essere quasi un’auto da corsa.
Naturalmente i puristi della Lamborghini non sembrano essere del tutto convinti di questo modello. Siamo comunque di fronte all’ennesima grande esaltazione della casa emiliana che si dimostra ancora una volta come grande esempio di qualità e fonte di ispirazione. La Lamborghini Countach riprende così vita con una nuova veste unica.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…