Lando Norris è reduce da una grande stagione con la McLaren e resta uno degli uomini più attesi in Formula 1 anche per il 2024
Il pilota inglese rappresenta il meglio della nuova generazione ma deve stare attento a non sbagliare strada. Da un esperto connazionale è arrivato un consiglio di cui dovrà fare tesoro nel prossimo futuro. Imperativo non rischiare.
Un totale di 205 punti conquistati, 7 podi e un sesto posto finale nella Classifica Piloti. Questo è il bottino raccolto da Lando Norris nel 2023 in Formula 1, con una crescita prepotente nella seconda parte di stagione. Di certo la McLaren non era partita con il piede giusto, ritrovandosi praticamente in fondo alla griglia dopo i primi 3 Gran Premi. In Bahrain, durante i test, era apparso subito chiarissimo come qualcosa fosse andato storto. Il progetto degli uomini di Andrea Stella non aveva portato i frutti sperati.
Da lì in poi, però, anche prendendo spunto dalla RB19, la vettura è stata ridisegnata e punti alla mano è diventata la seconda forza del Mondiale. Alla fine il quarto posto nel Costruttori, dietro a Red Bull, Mercedes e Ferrari, non è del tutto veritiero per quanto si è visto dal ritorno in Europa in poi. Il 2024 dovrà quindi essere l’anno delle conferme per Lando Norris e Oscar Piastri, coppa di driver giovani e molto ambiziosi. I due hanno un contratto fino al 2025 e rappresentano la migliore linea verde per garantire un futuro radioso al team di Woking.
Qualcuno vorrebbe però che Lando Norris provasse un’altra via, forse più ambiziosa, nel 2025. Un passaggio alla Red Bull al fianco di Max Verstappen, al posto di Sergio Perez, sempre più in difficoltà. Chiaramente la possibilità di sedersi al volante della macchina più competitiva del lotto non può non attirare un ragazzo di 24 anni, che come sogno ha quello di vincere il titolo prima o poi. Secondo il suo connazionale Johnny Herbert non sarebbe però la scelta giusta, anzi rischierebbe di rovinargli la carriera.
L’ex pilota di Formula 1, oggi commentatore televisivo nel Regno Unito, in un’intervista a Express Sport ha esplicitamente dichiarato: “Il rischio di andare alla Red Bull è troppo grande per lui”.
Poi aggiunge: “Alla McLaren sta lavorando benissimo e la squadra è cresciuta molto. Non vedo perché voglia complicarsi la vita quando si trova già in una posizione vantaggiosa“. Di certo queste parole potrebbero far capire a Norris come la via per arrivare al successo possa passare anche dal suo attuale team, senza bisogno di provare la strada di Milton Keynes. Verstappen non aspetta altro per stritolare anche lui.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…