Uno dei più grandi lussi che si possono concedere i miliardari è il fatto di possedere garage da sogno per le proprie vetture uniche.
Al giorno d’oggi una delle passioni che accomuna i più grandi “paperoni” e che gli permette di ostentare il proprio grande patrimonio è quello di acquistare una serie di automobili di lusso. Sono moltissime le vetture incantevoli e dominanti su strada, capaci di unire stile, eleganza e velocità. Degli autentici gioielli da collezionare e da fare invidia a tutti gli appassionati.
In Italia inoltre sono diverse le marche automobilistiche che si sono messe in luce proprio da questo punto di vista, con l’Emilia che è la regione per eccellenza. A pochissime centinaia di chilometri di distanza infatti si è potuta ammirare la nascita e la crescita di colossi del calibro della Ferrari, della Lamborghini o della Maserati.
Per poter fare in modo che questi gioielli possano essere al sicuro, ora molte aziende stanno anche ragionando sul dare vita a dei garage altamente sicuri. Non sono solo le principali aziende automobilistiche, ma anche i colossi tecnologici si sono ormai fiondati in modo sempre più evidente sulla progettazione di garage all’ultima moda e super tecnologici. I miliardari di tutto il mondo saranno così tranquilli su come custodire le loro vetture da sogno.
Di questo argomento ne ha parlato di recente Graham Harris, ovvero un interior designer di SHH Architecture Interior Design di Londra. L’intervista è stata portata avanti direttamente dalla CNN. Le informazioni sono davvero incredibili e dimostrano come la voglia di lusso e di eleganza sia sempre più frequente nei ricchi.
A quanto pare Harris ha spiegato come la maggior parte dei miliardari del mondo sia alla ricerca di un qualcosa che possa essere in grado di unire tradizione e innovazione per i propri garage. La maggior parte di queste strutture sono dei seminterrati che devono rappresentare in qualche modo delle grotte altamente tecnologiche.
Per poter fare in modo che tutto possa essere a immagine e somiglianza del proprietario, si deve dare luce anche a dei veri e propri simulatori da gara. Infatti non basta solo vedere queste vetture di lusso, ma accanto a esse si deve anche provare l’ebrezza e il brivido di una vera e propria gara automobilistica.
Non solo motorsport, infatti i ricchi al giorno d’oggi richiedono anche una serie di migliorie e di comfort, come per esempio la creazione di un bar in garage o addirittura delle pista da bowling. Molti clienti inoltre sembrano voler richiedere sempre di più i Samsung Wall, ovvero un display a LED di dimensioni in base alla grandezza della parete.
Questa operazione è altamente dispendiosa, basti pensare infatti come per poter montare un dispositivo del genere serva una spesa di partenza di ben 350 mila Euro. Valori di mercato che sono ampiamente fuori dal budget e dalla portata di gran parte delle persone, ma a quanto pare il mercato del lusso non conosce crisi e limitazioni, con i miliardari che puntano sempre più in alto.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…