Il calore è uno dei problemi principali per le automobili, ma per fortuna ci sono dei metodi che permettono di limitare i danni.
L’inverno si sta facendo sempre più pungente, con le temperature che si sono sensibilmente abbassate dopo un Natale sostanzialmente mite in tutta Italia. Il freddo è sicuramente uno dei principali problemi per le automobili, in particolar modo se queste sono elettriche, con la prestazione della batteria che crolla.
Anche per le vetture termiche il freddo non è di certo un grande alleato, anche per l’utilizzo del riscaldamento comporta una perdita di carburante e uno spreco di energia. Lo stesso però accade anche quando si è nella stagione estiva. Il caldo incessante rende quasi impossibile respirare all’interno del proprio abitacolo.
Sono diverse le migliore tecnologiche che in questi ultimi anni sono apportati alle varie vetture per poter fare in modo che resistano alle alte temperature. Uno degli aspetti per esempio è legato all’utilizzo di vetri oscurati, in modo tale da poter limitare i riflessi della luce del sole, mantenendo così un clima maggiormente temperato.
Diverso è il caso in cui si sia deciso di acquistare un’automobile completamente nera e con dei sedili in pelle che durante l’estate possono diventare roventi. Ciò che ha dell’incredibile è ciò che è successo a una famiglia degli Stati Uniti, con questa che si ritrovava ad Atlanta e si trovava tra le mani una Honda Civic del 2022. Purtroppo le alte temperature avevano portato a una situazione incredibile.
La storia che giunge dalle pagine di jalopnik.com sono davvero incredibili, infatti la proprietaria di questa Honda Civic si è trovata a un certo punto a dover fronteggiare una serie di problemi legati al deterioramento dell’auto. Si potevano vedere infatti delle bolle sulla vernice, con queste che erano direttamente derivate dall’eccessivo caldo al quale era sottoposta la vettura.
Naturalmente la famiglia ha deciso di correre subito ai ripari, contattando la concessionaria e questa le ha dato una pessima notizia. Infatti i finestrini erano ad alta efficienza energetica, con queste che avevano l’intento di riflettere la luce del sole, ma così facendo hanno creato una riflesso tale da portare allo scioglimento della plastica.
Dunque quei finestrini che erano stati utilizzati proprio per poter limitare i problemi di caldo e del sole, in realtà si sono rivelati un boomerang. Una volta che riconosciuto questo problema la Honda ha voluto fare chiarezza, rispondendo alle domande di WSB-TV, spiegando come la il riflesso della luce solare sia in grado di riscaldare le superfici.
Questo difetto è considerato nel del tutto raro, infatti sono diverse le vetture che hanno subito questi danni, non solo le Honda. Per poter avere una copertura completa è necessari sottoscrivere una garanzia completa, perché nel caso in cui si fosse accettata la versione standard, allora sarebbero guai grossi, visto che questo danno non rientra nel rimborso da parte della casa giapponese. Se ce ne fosse modo, cercate sempre di coprire l’automobile nelle giornate più calde.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…