Ducati+colpita+e+affondata%2C+stavolta+ci+%C3%A8+andato+gi%C3%B9+pesante
motoriderapateit
/2024/01/10/ducati-colpita-e-affondata-stavolta-ci-e-andato-giu-pesante/amp/
News

Ducati colpita e affondata, stavolta ci è andato giù pesante

Duro colpo nei confronti della Ducati, con le frasi sulla casa di Borgo Panigale che non faranno felici gli appassionati italiani.

La MotoGP e la Superbike degli ultimi anni sono dominati in lungo e in largo dallo strapotere assoluto della Ducati, con la scuderia emiliana che ha dimostrato di poter dare vita a un Mondiale con solo proprie moto al vertice. Non sono infatti solamente le moto ufficiale a dominare, ma è evidente come anche le due ruote dei Team satellite siano in grado di imporsi.

Dure frasi contro la Ducati (Ansa – motori.derapate.it)

Lo si è visto chiaramente in questa stagione, visto che l’unico che ha provato in qualche modo a dare fastidio a Pecco Bagnaia per la vittoria del Mondiale è stato Jorge Martin. Lo spagnolo ha fatto volare la sua Pramac, Team satellite che però aveva tra le mani la Ducati ufficiale di questa stagione.

Oltre allo spagnolo è stato straordinario protagonista anche la VR46 di Marco Bezzecchi, con il romagnolo che ha portato a casa un sensazionale terzo posto in classifica generale. La Ducati dunque non ha di certo intenzione di ridurre il proprio dominio nel mondo delle corse, anzi l’arrivo di Marc Marquez in Gresini fa ben sperare per il futuro.

Bagnaia è solo il secondo pilota della storia di Borgo Panigale a essersi imposto in MotoGP, con il primo di sempre che fu il leggendario Casey Stoner. L’australiano ha dimostrato di poter elevare al massimo le prestazioni della propria due ruote, ma a quanto pare vi è qualcosa che non lo lascia sereno e non tutto per lui in casa Ducati sta andando per il verso giusto.

“Ducati, noi senza aggiornamenti”: parole di fuoco di Stoner

A quanto pare al momento Casey Stoner non sembra di certo contento di come stia lavorando la scuderia che lo a portato per la prima volta in cima al mondo. Naturalmente ha fatto i complimenti per lo sviluppo apportato sulla moto, ma nonostante questo l’australiano ha denotato un atteggiamento sbagliato da parte della scuderia emiliana.

Casey Stoner (Ansa – motori.derapate.it)

Il due volte campione del mondo di recente ha avuto modo di esprimere il proprio pensiero al termine di una lunga intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”. Nelle pagine della rosea si può denotare come Stoner abbia voglia di vedere un MotoMondiale combattuto e con una serie di moto pronte a darsi battaglia, ma così non è.

“La Ducati vuole solo vincere a tutti i costi e il peggiore errore è stato quello di mandare via Filippo Preziosi (ex ingegnere della Ducati). Non abbiamo mai ricevuto delle nuove parti in quelle stagioni e se avevamo un problema dovevamo trovare il modo di risolverlo. Gigi Dall’Igna ha fatto un buon lavoro, ma ha tempo e budget che noi non avevamo”. Stoner dunque non ha problemi a dire che oggi i piloti della Ducati possono sfruttare maggiori aiuti.

Inoltre l’australiano ha sottolineato come per lui sia sbagliato il fatto che una scuderia possa portare così tante moto in griglia. Questo penalizza la competizione, oltre al fatto che la MotoGP non deve andare verso la spettacolarizzazione assoluta del prodotto, consigliando i fan che vogliono queste gare di andare al cinema. Casey Stoner continua così a essere un uomo davvero mai banale.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Elisa Mazzucchelli, show bollente sulle scale: la mise è cortissima e i fan notano un dettaglio (Video)

Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…

11 mesi ago

Che macchina guida Paperino? Ecco cosa c’è dietro il bolide della Disney

Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…

11 mesi ago

Auto elettriche, cosa gli succede col freddo? Ecco svelata la verità!

Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…

11 mesi ago

Seat, in arrivo un modello celebrativo speciale: punta a rilanciare in alto il brand

La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…

11 mesi ago

Peugeot, come mai si chiama proprio così? La storia vi farà drizzare i capelli

Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…

11 mesi ago

Nissan sfida Audi e BMW: il nuovo SUV è un capolavoro, potenza e tecnologia da urlo

La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…

11 mesi ago