Se il vostro desiderio è quello di avere un’Audi R8 che costi meno di quella nuova, oggi vi daremo qualche consiglio. Ecco i dettagli.
Il momento è molto delicato per ciò che riguarda il settore delle quattro ruote, e l’Audi sta prendendo delle decisioni molto forti. La casa dei quattro anelli ha scelto di mettere al mando la produzione delle auto termiche, e dal 2026 venderà solo modelli ad emissioni zero. La supercar R8 è una di quelle che ne farà le spese, così come è già accaduto alla TT, e presto verrà tolta dalla circolazione.
Il progetto futuro è quello di realizzare una nuova supercar del tutto elettrificata, mentre la R8 andrà in pensione. La prima specifica di quest’auto ad alte prestazioni fece il proprio esordio nel 2007, quando arrivò sul mercato con un motore 4,2 V8, che poi fece spazio al 5,2 V10. La vettura ha fatto la storia del mondo delle corse nella sua variante R8 LMS GT3, imponendosi in ogni dove.
Al giorno d’oggi, Audi Sport ha deciso di tagliare quel programma e ne resteranno sempre meno in circolazione, discorso molto simile alla versione stradale. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a quello che sarà il prezzo della R8 usata, che sicuramente è ben più conveniente di quella nuova. Lo sconto che si può ottenere puntando sul prodotto di seconda mano è davvero enorme.
Al giorno d’oggi, i prezzi del mondo dell’auto sono saliti in maniera enorme, ed anche le supercar non fanno eccezione da questo punto di vista. Infatti, un’Audi R8 che un anno fa costava 167 mila euro, oggi è salita a 170.138 come prezzo di partenza, chiaramente in riferimento al prodotto nuovo, Si tratta di una cifra che non può essere raggiunta da tutti, ma solo da chi ha una condizione economica agiata.
Al giorno d’oggi però, ci sono delle possibilità notevoli per quello che riguarda l’usato, anche se la R8 resta comunque un modello quasi irraggiungibile. Dando un’occhiata su vari siti, si scopre che la R8 del 2017 può essere acquistata spendendo circa 112 mila euro, mentre sotto ai 120 si trovano anche quelle immatricolate nel biennio successivo.
Ovviamente, vi stiamo parlando di quelle che costano meno in assoluto, dal momento che ciò poi dipende anche dalle condizioni dei veicoli e da quello che è il loro chilometraggio. Andando indietro nel tempo però, girovagando sul sito web “Subito.it“, abbiamo trovato alcune Audi R8 che costano tra i 60 ed i 70 mila euro, ma è chiaro che parliamo proprio dei primi modelli, quelli immatricolati tra il 2007 ed il 2012, a volte anche dotate del motore V8 e non del V10.
Tuttavia, restano comunque dei gioielli impressionanti, con i quali potrete risparmiare oltre 100 mila euro rispetto al modello attuale. Considerando che presto la R8 sparirà dalla produzione, l’acquisto di questo modello può essere un investimento, visto che il suo valore aumenterà ed anche di parecchio. Non fatevi sfuggire le occasioni che vi si palesano davanti.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…