Novità importanti attendono la Renault, con il colosso francese che apre gli ordini per un modello che è tra i più attesi.
Vi è sempre grande entusiasmo e interesse quando un’azienda di primissimo livello come la Renault si mostra pronta per lanciare sul mercato una serie di grandi novità. Alcuni modelli hanno fatto la storia delle quattro ruote, con la casa transalpina che ha dimostrato di poter ampliare sempre di più i propri orizzonti, con delle auto utilitarie e anche di lusso.
Indubbiamente la Renault ha dimostrato di poter sfruttare nel migliore dei modi anche la grande notorietà che negli anni ha potuto ottenere grazie alla propria partecipazione in F1. Sono stati ben due i titoli mondiali ottenuti in passato dalla Renault, nel magico biennio tra il 2005 e il 2006 con Fernando Alonso alla guida.
Già in passato la Renault aveva dimostrato di essere pronta per delle eccezionali innovazioni, come quando negli anni ’80 utilizzò il motore turbo, mettendola nelle mani di un fenomeno come Alain Prost. Dunque i cambiamenti non hanno mai spaventato la Renault, tanto è vero che anche di recente ha capito che il futuro sarà sempre più legato al mondo elettrico.
Per questo motivo ha dato vita a un’Alleanza con la Nissan per poter ampliare questa gamma e renderla una delle principali in tutto il mondo. Proprio da questo punto di vista sta per nascere una nuova automobile a impatto zero che è pronta a presentarsi in modo vincente sul mercato.
Ormai è solo questione di tempo, perché la Renault ha avuto modo di trasformare in realtà il grande sogno legato alla nascita della Megane e-Tech. Questo modello a impatto zero infatti è stato prodotto all’interno dello stabilimento ElectricCity di Douai, con la primavera del 2024 che sarà il periodo perfetto per poter consegnare i primi ordini ai clienti.
Il veicolo si presenta con delle dimensioni abbastanza contenute, con una lunghezza di 420 cm, una larghezza di 177 cm e un’altezza di 135 cm. Il motore che presenta al proprio interno dà modo di erogare fino a un massimo di 170 cavalli e la batteria contiene fino a 60 kWh, il che fa sì che possa percorrere un totale di 430 km tra una ricarica e l’altra.
Questa però non sarà l’unica versione che può essere comprata dai clienti, tanto è vero che la Megane e-Tech presenterà anche la versione con una batteria da 87 kWh, con un’autonomia da 625 km. In questo modello particolare migliora anche l’erogazione dei cavalli che arriva fino a 220, ma a cambiare è anche il prezzo.
Il modello basilare infatti parte da 40.050 Euro, ma diventa di ben 50.450 Euro nel momento in cui si dovesse acquistare la variante maggiormente prestazionale. Da buona tradizione delle vetture elettriche, anche per la Megane e-Tech vi è un’eccezionale attenzione allo sviluppo tecnologico, con la strumentazione digitale che è montata che si mostra da 12 pollici. Non manca il cruise control e i sensori di parcheggio, il tutto per un’auto al passo con i tempi e a impatto zero.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…