In Giappone ci sanno fare con le automobili, l’ennesimo esempio è arrivato grazie a questo veicolo davvero particolarissimo.
Il Giappone con le automobili ci sa fare eccome. Il paese del Sol Levante, conosciuto anche per i suoi prodotti motociclistici, in tema di quattro ruote ha dimostrato in decisamente più di un’occasione di essere perfettamente in grado di fare la differenza all’interno del settore dell’automotive.
Si vuole confermare anche in futuro al vertice delle quattro ruote, come dimostra la nuova Mazda CX-60. Un veicolo plug in hybrid che vuole stupire e al contempo rimanere stabilmente aggrappato alla sua lunga e fenomenale storia automobilistica.
Per riuscire a farlo, ecco che è stato realizzato un SUV veramente notevole. Basata sulla piattaforma Large Product. E’ la nuova ammiraglia del marchio nipponico, e adesso approfondiremo dettagli e caratteristiche di un veicolo sempre più incredibile.
L’estetica di questa Mazda è caratterizzata da un design acuto e aggressivo. E’ un veicolo dal design moderno, dotato di ogni tecnologia. Nell’abitacolo troviamo infatti un quadro strumenti digitale TFT-LCD, un display dedicato al sistema di infotainment da 12,3 pollici e un ampio Head-Up Display.
Come si fa a non nominare poi il Driver Personalisation System. Quest’ultimo utilizza una telecamera per rilevare la posizione degli occhi del guidatore e memorizzare la posizione esatta per regolare in maniera automatica sedile, volante, display e specchietti retrovisori esterni. Una vettura nata nel segno della connettività e del comfort, non c’è dubbio. Anche il motore, che combina un quattro cilindri a benzina da 192 CV e un propulsore elettrico da 100 kWh, sa il fatto suo. La parte elettrica è dotata di una batteria da 17,8 kWh, mentre la potenza complessiva del mezzo è di 327 cavalli.
Non può mancare la trazione integrale abbinata ad un eccezionale cambio a otto rapporti. La nuova Mazda CX-60 è disponibile negli allestimenti seguenti: Prime Line, Exclusive Line, Homura e Takumi. Questi si differenziano per alcuni elementi specifici di design, ma diciamo che la base – solidissima – di quest’auto è eccezionale in ogni caso. Il prezzo dell’ammiraglia parte da 49.950 euro e sale fino a 55.850 €. Un valore di mercato tutto sommato conveniente, soprattutto considerando il lavoro egregio completato dal brand giapponese nella cura dei dettagli, della tecnologia e dell’estetica di una vettura che punta ancora ad essere quel che è stata in passato per diventare il prodotto migliore possibile del futuro.
Nuovo video bollente, eccola di nuovo in azione: Elisa Mazzucchelli scalda i motori e fa…
Che macchina guida Paperino, scopriamo la vettura utilizzata dal protagonista del noto cartone animato, famoso…
Il freddo può essere davvero un problema per le batterie delle auto elettriche: i vari…
La Seat vuole rendere omaggio a un proprio modello storico che è entrato nel mito…
Le Peugeot è un marchio storico, che ha ancora oggi grande successo. Proviamo a capire…
La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le…