Il Natale si avvicina, è caccia al regalo giusto: i dati sulla spesa degli italiani

Il Natale è senza dubbio la festa più attesa dagli italiani: in queste settimane – infatti – sono molte le famiglie che prenderanno d’assalto gli ecommerce ed i negozi alla ricerca del regalo giusto.

Il Natale si avvicina, ed è senza dubbio il momento più magico dell’anno. Grandi e piccini, infatti, si preparano alla grande festa, in attesa di ricevere i doni tanto desiderati.

Il Natale si avvicina, è caccia al regalo giusto
Il Natale si avvicina, gli italiani non hanno limiti: regali anticipati e cifre record – motori.derapate.it

Mancano poco più di venti giorni al Natale, con le famiglie che già da ora prenderanno d’assalto i vari negozi e gli ecommerce online. Questo anche per via delle promozioni arrivate con il Black Friday e il Cyber Monday, che hanno portato sconti molto allettanti nel corso di questa settimana.

Se in molti attenderanno l’arrivo della tredicesima mensilità, sono già parecchie le famiglie che hanno deciso di anticipare i regali da mettere sotto l’albero, in modo da non doversi affrettare negli ultimi giorni quando oramai sia i negozi che gli ecommerce avranno scarse scorte. A tal proposito, iniziano ad arrivare i primi dati sulla cifra spesa dalle famiglie italiane per questo Natale 2023.

Il Natale si avvicina, italiani a caccia dei regali giusti: i dati sulla spesa

Come già accennato, si avvicina sempre di più il periodo natalizio: il Natale, infatti, è la festa dell’anno più amata dagli italiani, che oggi sono alla ricerca del giusto regalo da mettere sotto l’albero per i propri cari.

Il Natale si avvicina, è caccia al regalo giusto
Il Natale si avvicina, è caccia al regalo giusto: il dato sulla cifra spesa dagli italiani – motori.derapate.it

Proprio in merito ai regali, stando a quanto emerge da un’analisi Coldiretti/Ixè, la maggioranza degli italiani ha deciso di anticipare i propri acquisti grazie alle promozioni: si stima una spesa di circa 194 euro a persona, il 14% in più rispetto allo scorso anno. Tra i prodotti più in voga troviamo quelli di elettronica, abbigliamento e prodotti di bellezza.

I dati, però, non sono finiti qui: infatti, circa il 40% del popolo italiano, fisserà il proprio tetto spesa a 100 euro, il 35% a 200 euro, l’11% a 300 euro, mentre, un 7%, si spingerà addirittura oltre. Questi dati vanno a testimoniare quanta attesa per il Natale ci sia tra gli italiani, che continueranno i propri acquisti fino a pochi giorni prima del grande giorno. La magia del Natale è pronta a rapire grandi e piccoli, con i regali che certamente saranno al centro di ogni famiglia italiana e non solo.

 

 

Gestione cookie