La Lamborghini ha presentato qualche tempo fa un’auto mostruosa, che ora è ancora più estrema. La livrea è da urlo.
Il marchio Lamborghini è entrato in una nuova era, accettando la sfida dell’ibrido con alcuni modelli che stanno arrivando sul mercato. Il 2024 sarà l’anno del grande ritorno al vertice nel mondo delle corse, dal momento che ci sarà il debutto nell’IMSA, nel FIA WEC ed alla 24 ore di Le Mans della LMDh che correrà in classe regina. Per questo progetto c’è un’attesa incredibile, con il debutto che è fissato per la fine di gennaio, quando verrà disputata la 24 ore di Daytona, subito un banco di prova che mette in seria difficoltà le vetture.
Dunque, dopo tanti anni di gare nelle GT3 con la Huracan, la Lamborghini ha intenzione di tornare a competere per la vittoria assoluta, e ci sono tutte le carte in regola per fare bene. Detto questo, oggi vi parleremo di un modello pazzesco che è stato fatto ad hoc da alcuni esperti, che riguarda la prima ibrida della storia del Toro. Scopriamola nei dettagli.
Lamborghini, ecco la Revuelto versione Funky
In pochi conoscono la storia di una Lamborghini molto particolare, vale a dire la Revuelto ribattezzata Funky. Per chi non lo sapesse, la Revuelto è la prima supercar Plug-In Hybrid della storia di questo marchio, che ha preso l’eredità della Aventador, portando la casa del Toro nel mondo dell’ibrido, dove prima non aveva mai avuto rappresentanti.
Pensate che per realizzare questa incredibile Revuelto Opera Unica ci sono volute 435 ore di lavoro, ed è stata presentata mercoledì scorso negli Stait Uniti d’America, all’Art Basel di Miami Beach targato 2023. In totale, dunque, ci sono voluti ben 18 giorni di lavoro quasi incessante per mettere a punto questa vettura, che dal punto di vista meccanico non ha subito cambiamenti, ma che è stata rivoluzionata sul fronte della livrea.
Inoltre, ci sono volute ben 220 ore di lavoro per personalizzare gli interni, che sono ancor più difficili da modificare. Sono stati utilizzati colori come il Viola Pasifae ed il Nero Helene, con strisce di rosso, blu ed altre tonalità. All’interno, come detto, è stato fatta un’opera d’arte ancor più estrema, dal momento che rivedere l’abitacolo è più complesso rispetto alla carrozzeria. Anche qui troviamo una combinazione tra viola e nero, oltre ai tanti loghi del 60esimo anniversario della Lamborghini cuciti sui sedili e sui poggiatesta, oltre che sugli inserti delle portiere.
Per quello che riguarda la parte meccanica, non sono state fatte modifiche, ma va detto che un gioiello di questo tipo non ne ha neanche bisogno. Infatti, ha una potenza di ben 1.001 cavalli, con uno scatto da 0 a 100 km/h che viene completato in 2,6 secondi. La velocità massima, con dati di questo tipo, non può che essere eccezionale, e tocca i 350 km/h. Per quello che riguarda il prezzo, siamo attorno ai 510.000 euro, ma non sappiamo se questa edizione Funky verrà venduta e per quale cifra. Presto avremo ulteriori dettagli, e non tarderemo nel farveli sapere.