Alfa Romeo, cresce l’attesa per il nuovo Suv: svelato un dettaglio importantissimo

L’Alfa Romeo ha svelato al mondo una grande notizia che riguarda un modello del futuro, e che tutti attendono. Ecco i dettagli.

Il mondo delle quattro ruote è in una fase piena zeppa di cambiamenti. I marchi stanno rivoluzionando i loro DNA per cercare di uscire dalla crisi che negli ultimi anni ha colpito il settore. L’Alfa Romeo è una di quelli, dal momento che è totalmente concentrata sulla costruzione dei SUV, vetture che, prima della Stelvio, non erano mai state contemplate nella gamma, e che presto invece diventeranno una parte fondamentale dell’identità Alfa Romeo.

Alfa Romeo grande decisione
Alfa Romeo scelto il nome (YouTube) – Motori.Derapate.it

Da diverso tempo si parla di una new entry che è prevista per il 2024, e pare proprio che i dettagli su di essa, con il giorno della presentazione che si avvicina, inizino ad arrivare. Il nuovo B-SUV dell’Alfa Romeo ha ora anche un nome ufficiale, dopo mesi passati a cercare di scoprirlo, ma le novità non sono affatto finite. Ecco cosa dovete sapere.

Alfa Romeo, ecco come si chiamerà il B-SUV

L’annuncio dell’arrivo di un B-SUV di casa Alfa Romeo era già avvenuto tanto tempo fa, ma ora abbiamo finalmente qualche dettaglio in più. Infatti, è stato reso noto con un teaser ufficiale che la vettura si chiamerà Brennero, ovvero il nome del paese che si trova al confine con l’Austria, in pieno Alto-Adige, famoso anche per il suo passo montuoso.

Alfa Romeo Brennero che novità
Alfa Romeo Brennero render (YouTube) – Motori.Derapate.it

Sui social c’è stata molta sorpresa non appena letta la notizia, dal momento che il nome Brennero era stato il favorito sin dall’annuncio dell’arrivo di questa vettura un anno fa, ma fu il CEO Jean-Philippe Imparato a dire che non si sarebbe chiamata così, affermando che a questo modello sarebbe servita una denominazione che potesse rispecchiare al meglio il DNA della casa di Arese, con i vertici che sono poi ritornati sui loro passi.

Dunque, salta la possibilità di vederlo chiamato Junior, come tanto si era discusso in questi giorni, con i vari render che circolavano online che già lo davano come nome ufficiale. Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube Motor TV“, potete farvi un’idea delle sue forme tramite un’interessante lavoro svolto dagli appassionati, che si basa ovviamente su quelle che sono le tante indiscrezioni che stanno circolando in questi giorni.

Per quello che ne sappiamo, sarà la prima Alfa Romeo elettrica con powertrain da 154 cavalli di potenza massima e batteria da 51 kWh. Verrà sviluppata sulla piattaforma CMP di Stellantis ed avrà molto in comune con la Jeep Avenger e la Fiat 600e, altri due modelli della holding multinazionale olandese alimentati, ovviamente, a batteria, che sono stati presentati al mondo in questi mesi.

La lunghezza del nuovo B-SUV dell’Alfa sarà di 4,30 metri, ed avrà nella compattezza mista al comfort di bordo i suoi grandi punti di forza. Inizialmente, ci sarà solo la versione a trazione anteriore, ma poco dopo arriverà anche la trazione integrale. Inoltre, va sottolineato come la clientela potrà scegliere tra quella full electric e quella dotata del motore a combustione, che sarà abbinata ad un sistema ibrido. Il prezzo sarà inferiore ai 30.000 euro.

Gestione cookie