Un nuovo mini Suv pronto a conquistare l’intero mercato dell’automotive: costa appena 8mila ed è una piccola Jeep Renegade
La Jeep Renegade è certamente una delle auto più apprezzate dagli italiani. Un piccolo Suv, dalle dimensioni ridotte ma in grado di non temere confronti nell’offroad. Un mix perfetto – quasi letale per le concorrenti – tra praticità, comfort ed esigenze di una famiglia.
Questa auto infatti se la cava egregiamente sia nella guida in città che nei viaggi, siano essi medio o lunghi. E, come detto, nello sterrato quasi non conosce ostacoli, essendo il suo pane quotidiano. Peraltro sono davvero tanti i modelli acquistabili sul mercato, proprio per andare incontro ad ogni esigenza.
Non solo le motorizzazioni a benzina oppure gasolio, ma anche ibrida (sempre a benzina) e perfino plug-in per chi volesse risparmiare dal benzinaio e, soprattutto, abbia mire ecologiche. Il prezzo di partenza, però, non è proprio economico. In listino, infatti, servono almeno 26mila euro per portare a casa una Renegade.
Ecco perché un’alternativa più che valida per chi volesse un mini Suv a costi accessibili arriva dalla Cina. La casa SGMW, specializzata proprio nella realizzazione di vetture di tal genere, ha prezzi davvero concorrenziali, dovuti anche al non essere attualmente famosa in tutto il mondo.
Baojun Yep, il mini Suv low cost che ricorda la Jeep Renegade
E così, per chi volesse un’auto come la Jeep Renegade, c’è la Baojun Yep che nella carrozzeria ricorda vagamente proprio il Suv statunitense di casa Stellantis. Le dimensioni dell’auto, rispetto alla Renegade, sono leggermente differenti. La Yep è lunga 3,40 metri per un’altezza ed una larghezza di 1,70 metri a fronte dei 4,24 metri di lunghezza della Renegade, alta 1,67 metri e larga 1,81.
Pesa poco più di una tonnellata (1006 kg per la precisione) ed ha tre porte ma può contenere ugualmente fino a quattro passeggeri. Il costo, poi, è davvero più che concorrenziale. Il suo prezzo è infatti inferiore ad una qualsiasi citycar essendo di appena 8mila euro. Importo che sicuramente attirerà ai concessionari moltissimi italiani, quasi come api al miele.
Linee e forme squadrate, il motore è elettrico e la potenza massima è di 68 cavalli, con una velocità massima di 100 km/h, non proprio un fulmine di guerra. Se non è proprio il suo punto forte il brio alla guida, sembra essere perfetta come !auto di tutti i giorni”. L’auto sarà presentata al Salone dell’auto di Shanghai e già in molti non vedono l’ora che arrivi anche in Europa.