Sapete, non c’è sensazione migliore di salire a bordo di un’automobile così comoda da ricordarvi il salotto di casa, non siete d’accordo? Ecco un caso limite, in cui la comodità è al primo posto!
Qualità sempre apprezzate a bordo di qualsiasi automobile che si rispetti sono sicuramente il comfort, lo spazio a bordo e la qualità degli interni, tutte caratteristiche che fanno la differenza tra un viaggio comodo ed uno da dimenticare se ci stiamo imbarcando in una lunga traversata fuori città o semplicemente in una normale faccenda quotidiana da svolgere in auto.
E quali sarebbero le automobili più comode? Generalmente parlando si tratta delle limousine, di berline di rappresentanza che possono andare dalla Thesis e la Thema fino a vere maestre del lusso su quattro ruote come Maybach, Bentley e Rolls Royce. Non tutti però, anzi, pochissimi, possono permettersi una vettura di questo tipo.
Allora ecco che molte case produttrici che puntano a clienti meno ricchi cercano comunque di rendere le loro utilitarie molto più comode di quelle della concorrenza. Nel corso degli anni, abbiamo avuto a che fare con molte auto di questo tipo spaziose e comode come la Fiat Stilo, la Nissan Micra ma nessuna tiene “botta” con ciò che stiamo per farvi vedere adesso, un sistema con cui Volkswagen offre il massimo comfort…anche a casa.
Auto in casa
Conoscete sicuramente la famosa utilitaria Volkswagen Beetle, se non per le sue apparizioni cinematografiche almeno perché si tratta certamente di una delle prime automobili del suo genere adatte a tutte le tasche mai prodotte. Ora, il modello tedesco nel corso di oltre settant’anni di produzione è stato modificato in ogni modo, ma mai in questa maniera.
Siete pronti a vedere la VW più comoda che si sia mai vista? Abbiamo detto che è un salotto ed è vero, un appassionato ha realizzato con le sue forze una coppia di comodissime e molto simpatiche poltroncine che sono state ricavate direttamente dalla originale carrozzeria di un Maggiolino, pitturato di celeste e con l’aggiunta di qualche dettaglio come una trapuntatura sintetica tutta nera su cui potete accomodarvi!
L’idea è molto simpatica ma anche geniale, immaginate di rivelare ai vostri amici che guardate la televisione direttamente seduti in auto! E non è tutto, il prezzo è piuttosto abbordabile: presto, la coppia di poltrone per il salotto verranno messe all’asta con un prezzo che secondo gli esperti oscillerà tra i 300 ed i 500 Euro. Non trovereste di meglio nemmeno al miglior negozio di mobili; o autoricambi!