Lamborghini se ne inventa un’altra, li avrà solo lei: nessuno l’aveva mai fatto

Per una Lamborghini che arriverà nel prossimo futuro ci sarà una novità assurda, che mai in passato si era vista su altre auto.

Il marchio Lamborghini è uno dei più amati in assoluto, che in questo 2023 compie ben 60 anni di storia. Di certo, non sono mancate le occasioni per celebrare un compleanno così importante, in vista di un futuro fatto da tante innovazioni. Qualche mese fa è stata svelata la nuova Revuelto, ovvero la prima auto ibrida della storia della casa di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini sedile rivoluzionario
Lamborghini che novità (ANSA) – Motori.Derapate.it

L’obiettivo è quello di elettrificare del tutto la gamma, andando a segnare un netto stacco con il passato. La Revuelto ha sostituito la mitica Aventador, e molto presto, arriverà anche la Urus Plug-In Hybrid, così come anche l’erede dell’Huracan che adotterà il nuovo sistema. Di certo, la potenza ne ha beneficiato, considerando che la Revuelto ha toccato i 1.015 cavalli, mentre il peso ed il prezzo, che sfonda i 500 mila euro, sono saliti a dismisura.

Recentemente, la Lamborghini ha svelato al mondo anche la Lanzador, un SUV full electric che per il momento è una Concept Car, ma che tra qualche anno sarà la prima elettrica completa della casa del Toro. Dunque, le idee sono molto chiare e l’elettrico è visto come il futuro, anche se il CEO Stephan Winkelmann ha più volte fatto sapere che per togliere del tutto i motori termici, soprattutto sulle sportive, manca ancora parecchio tempo.

Inoltre, il 2024 vedrà la Lambo debuttare in classe Hypercar alla 24 ore di Le Mans, con un modello che ha già svolto tanti test e che va come il vento. L’esordio è previsto a fine gennaio alla 24 ore di Daytona, per poi prendere parte anche al FIA WEC. Il momento è molto interessante, ed anche sulle stradali le innovazioni sono davvero parecchie.

Lamborghini, ecco il sedile rivoluzionario

Sul sito web “Automoto.it“, è stata riportata una notizia davvero interessante, che ci anticipa una grande innovazione. Infatti, la Lamborghini ha depositato un brevetto per un sedile rivoluzionario, che verrà installato all’interno dell’erede della Huracan che arriverà prossimamente. La registrazione è avvenuta alla fine del 2021, per una sorta di sedile semi-integrato, che è progettato per gestire al meglio i movimenti dell’H-Point, ovvero quelli dell’anca del guidatore in base a come lui stesso regola il sedile.

Lamborghini Huracan rivoluzione in arrivo
Lamborghini Huracan cambia tutto (ANSA) – Motori.Derapate.it

Avere un sedile che consenta di avere degli ampi scorrimenti del Punto H è molto importante, perché possono permettere di trovare la perfetta posizione di guida, e l’obiettivo, su una supercar come una Lamborghini, potrebbe essere quello di realizzare un sedile con i gusci in un pezzo unico, fissandoli direttamente a quello che è il pavimento.

Tuttavia, per le auto stradali una cosa del genere diventerebbe troppo limitante, con il sedile e lo schienale che in questo brevetto hanno sedile e schienale svincolati tra di loro, con la seduta che è fissa. Dunque, la casa del Toro sta lavorando ad un progetto molto interessante, e che sicuramente sarà utile anche per gli sviluppi futuri, in un mondo in cui la tecnologia la fa da padrona.

Gestione cookie