Spesi più di mille euro e fatti oltre 49 tentativi per poter superare il test della patente. L’incredibile storia è successa realmente
Mesi e mesi di esercizi sembrano non aver sortito degli effetti positivi su una persona, dato che ha trovato, a dir poco, diverse difficoltà durante i giorni di verifica. Una vicenda che sembra uscita da un film comico, ma che invece è avvenuta realmente e ora sta facendo discutere molto i tabloid in merito alla difficoltà e alle spese che girano intorno al comparto delle scuole di guida.
In effetti, questa persona ha svolto ben 49 tentativi prima di poter superare il test della patente, ma non sembra essere l’unica ad avere avuto difficoltà. Di certo, è quella che ha superato nettamente i record stabiliti in precedenza, e i suoi ripetuti esami hanno anche comportato un esborso economico notevole.
Una storia che sembra avere dell’incredibile, ma che è stata certificata grazie ai dati emersi da una ricerca effettuata da parte della AA Driving School, in cui sono state segnalate anche le ore perse da parte dell’utente per poter ottenere l’agognata patente, circa 60. Per quanto sia necessaria una conoscenza approfondita di ogni segnaletica possibile e immaginabile, forse, però, in questo caso superare le prove sembra esser stato veramente troppo difficile.
Come ha fatto?
Il suo è stato un problema riguardante il test di teoria che, una volta superato, avrebbe poi permesso all’uomo di poter accedere a quello di pratica.
La direttrice generale dell’AA Driving School, la quale supporta gli studenti tramite un’app dedicata al superamento dei test, ha dichiarato: “Di certo, è un test molto difficile e necessita dell’impegno massimo degli studenti per poterlo superare”. Eppure, dice, “gli strumenti per poterlo superare sono diversi e non dovrebbero esserci troppi problemi per poter imparare le nozioni”.
Al momento, però, da quanto fa sapere il Dipartimento dei trasporti, i dati dei test teorici superati sono diminuiti drasticamente e sono passati dal 65% del 2007/2008 al 44% del 2022/2023. Questi numeri riguardano la situazione nel Regno Unito, proprio dove l’uomo ha dovuto svolgere ben 49 tentativi prima di poter accedere all’esame pratico.
Ovviamente, sono eccessivi e le colpe possono esser ricercate in ambo le parti, ma di certo gli ultimi dati sono al quanto sconvolgenti. Fra le tante attività che una persona svolge durante la settimana, passare troppo tempo a studiare le nozioni del Codice della Strada può essere davvero complicato.