La nuova coupé di Mercedes è un capolavoro assoluto: che sogno, la vogliono tutti

La Mercedes ha svelato un nuovo gioiello da brividi, che manda in visibilio i fan. Ecco quali sono i suoi punti di forza.

Nonostante la grave crisi del mercato delle quattro ruote, le case continuano ad investire e ad innovare, portando tante novità per i clienti. Oggi vi parleremo di una delle Mercedes più belle e performanti della gamma, che è stata appena rinnovata in tutto e per tutto, mantenendo però intatti i suoi canoni stilistici e prestazionali, che la rendono un vero e proprio mostro su quattro ruote.

Mercedes che novità
Mercedes in arrivo (Mercedes) – Motori.Derapate.it

La casa di Stoccarda sta elettrificando la propria gamma, e su questa novità viene confermato il motore termico accoppiato ad un’unità elettrica, anche se molto ridotta in termini di dimensioni ed impatto sulla vettura. A questo punto, andiamo a scoprire il nuovo capolavoro firmato da casa Mercedes, che presto arriverà sul mercato e che fa già sognare i fan.

Mercedes, ecco la CLE 53 AMG 4MATIC+ Coupé

Un nuovo gioiello di casa Mercedes è appena nato, e stiamo parlando della CLE 53 AMG 4MATIC+Coupé, mossa da un motore turbo benzina da 6 cilindri di 3 litri. Esso è in grado di sprigionare l’impressionante potenza di 449 cavalli, niente da invidiare alle supercar più potenti in assoluto, con 560 Nm di coppia, che diventano 600 quando si attiva la modalità overboost.

Mercedes CLE novità assoluta
Mercedes CLE in mostra (Mercedes) – Derapate.it

Ad aggiungersi a questo uragano di potenza c’è anche il sistema Mild Hybrid da 48 Volt, che aggiunge altri 23 cavalli. Dunque, la spinta complessiva è di ben 472 cavalli, ma le novità non sono di certo legate al solo motore. Infatti, l’aspetto è ora molto più aggressivo rispetto ai modelli precedenti, e di dà l’idea di essere una vera e propria auto da corsa, pronta a far tremare la strada sulla quale andrà a sfrecciare.

Il cofano è molto allungato, con un parabrezza che è inclinato, abitacolo spostato verso la parte posteriore ed un terzo volume che risulta essere molto contenuto. Nuova la griglia del radiatore, così come le minigonne e le prese d’aria che sono più grandi rispetto al passato. Inoltre, anche la carreggiata è stata allargata su quella che è una delle Mercedes più estreme della gamma, con l’aggiunta anche di cerchi in lega specifici da 19″ che la rendono ancor più aggressiva.

Nuovi anche i doppi terminali di scarico rotondi, con il sound che nonostante il sistema ibrido resta di livello eccelso. Interessante il pacchetto AMG Optics, che include degli altri splitter all’anteriore ed al posteriore, ma anche uno spoiler posteriore più grande ed un diffusore molto più elaborato, con la volontà di aumentare la downforce ed il carico aerodinamico dal profilo estrattore.

Secondo i dati ufficiali, la velocità massima è di 250 km/h ed è limitata in maniera elettronica, ma se si aggiunge l’AMG Driver’s Package la si può portare anche a 270. Per il momento, non ne sono stati resi noti i prezzi, mentre anche la data di uscita non è stata chiarita. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere disponibile attorno ai primi mesi del 2024, ed il prezzo non sarà di certo economico.

Gestione cookie