La Porsche è pronta a stupire tutti un’altra volta e questo nuovo modello ha tutte la carte in regola per dominare il mercato.
Da qualche anno a questa parte è evidente come la Porsche sia diventata una delle principali marche a livello mondiale per quanto riguarda la produzione di SUV di altissimo livello. La casa tedesca ha saputo infatti abbinare la volontà dei propri clienti non solo di avere tra le mani un veicolo altamente prestazionale e con un grande motore, ma allo stesso tempo anche straordinariamente sicuro ed elegante.
Ciò che però sta rendendo estremamente apprezzata la Porsche è anche il fatto che sta guardando con sempre maggiore attenzione al futuro, in particolar modo per quanto riguarda la sostenibilità. Da questo punto di vista sono davvero poche le aziende che stanno ottenendo i sensazionale risultati della casa tedesca, il tutto dimostrato anche dallo sviluppo nel reparto corse.
Un esempio lo si può denotare con il fatto che la Porsche è diventata una delle principali realtà per quanto riguarda il mondo elettrico, con il Mondiale Formula E che è sfuggito per dettagli. Il colosso tedesco infatti ha lottato per tutta la stagione con Pascal Wehrlein per salire sul gradino più alto della classifica mondiale, ma alla fine a vincere è stata la Andretti, con powetrain Porsche.
Questo sviluppo non si sta mettendo in evidenza solo per quanto riguarda la realtà delle corse, ma allo stesso tempo è evidente anche per le auto di serie. I SUV elettrici sono ormai il futuro, motivo per il quale la Porsche ha deciso di mettere sul mercato nel 2024 uno di quei modelli che sarà in grado di ottenere degli eccezionali risultati.
Porsche Macan: l’elettrico che rivoluziona il mercato
Ormai manca sempre di meno per il lancio della Porsche Macan in versione elettrica sul mercato globale. Il colosso tedesco è pronto infatti a rinnovare la gamma di un modello che da 20 anni scrive la storia e che ha saputo vendere circa 2 milioni di esemplari, numeri pazzeschi per un veicolo così di lusso.
Ciò che farà sicuramente discutere per questo nuovo modello riguarda la motorizzazione, in quanto sarà completamente a impatto zero. La Porsche Macan del 2024 presenterà al proprio interno infatti la piattaforma PPE, ovvero la Premium Platform Electric, nata dalla collaborazione con l’Audi, entrambe del Gruppo Volkswagen.
In questo modo l’auto presenterà una potenza da 800 Volt, con gli sviluppi tecnologici che saranno molto similari a quelli della Taycan. Il motore elettrico garantirà un’erogazione massima di 612 cavalli, ma questa sarà solo la versione di punta, dato che la Porsche punta a far diventare la Macan accessibile a quante più persone possibili, con erogazioni anche minori.
Grande attesa inoltre sarà riversata sulla nascita della Macan elettrica a trazione integrale, con quest’ultima che punta a essere il top di gamma del modello tedesco. Il 2024 è ormai alle porte e sono moltissime le novità che ci attendono, con la Porsche Macan che ha tutte le carte in regola per diventare una delle auto più attese del nuovo anno.