Mercedes, ma cosa hai fatto? Il nuovo modello lascia tutti increduli, mai visto nulla di simile

La Mercedes ha lasciato davvero tutti a bocca aperta: il nuovo modello è pazzesco, la potenza della hypercar lascia senza parole

Il marchio Mercedes, da sempre, è sinonimo di classe ed eleganza, bellezza e sportività. Uno dei marchi tedeschi più importanti che da sempre ha abbinato la qualità ai suoi modelli. E soprattutto negli ultimi anni ha puntato sull’esclusività puntando forte fin dalle versioni più “economiche” su comfort e sistemi tecnologici all’avanguardia, propri di vetture da segmento premium.

Nuova Mercedes
La nuova Mercedes lascia tutti a bocca aperta (Ansa Foto) – motori.derapate

Basti pensare che la Classe A, la entry level del gruppo, dispone di strumenti ed optional che sono propri della Classe E e Classe S, le versioni ammiraglia del gruppo di Stoccarda. Non mancano, però, le versioni più sportive della Mercedes, quasi estreme, non per tutte le tasche ma in grado di regalare grandi emozioni alla guida per chi adora spingere sull’acceleratore.

È la versione AMG a contraddistinguere le auto più sportive del gruppo che elaborano e trasformano anche le vetture di serie, rendendole più “cattive”. E l’ultimo modello lascia nuovamente a bocca aperta, con i fan del marchio della Stella letteralmente sbalorditi e conquistati.

Mercedes, il nuovo bolide marchiato Amg è pazzesco

La nuova Mercedes è la SL 63 S E Performance, la più potente mai realizzata dal marchi tedesco. Un propulsore ibrido plug-in che eroga una potenza di 816 cavalli per 1.420 Nm di coppia, il quinto modello con questo tipo di motore ibrido marchiato Amg.

Nuova Mercedes
Mercedes SL 63 S E Performance, la più potente di sempre (media press) – motori.derapate

Una vettura roadster che ha un motore V8 biturbo da 4.0 litri dotato di trazione integrale ed unità di trazione elettrica Amg. Quest’ultimo sincrono ad eccitazione permanente, ha 204 cavalli e scarica la sua potenza sulle ruote posteriori grazie ad una trasmissione a due velocità con un differenziale meccanico a slittamento limitato. Il motore elettrico regala una spinta ulteriore sia in fase di sorpasso che in partenza ed accelerazione.

Il motore termico, invece, è piazzato all’anteriore. Le prestazioni sono da vero bolide da corsa; la velocità massima garantita è di 317 km/h e lo scatto da 0 a 100 orari è bruciante, con l’auto che impiega appena 2,9 secondi. Numeri davvero pazzeschi ed incredibili per questa Mercedes che ha tratto ispirazione dalle monoposto di Formula 1 per quanto riguarda lo sviluppo dell’accumulatore agli ioni di litio. La potenza di picco garantita è di 150 kW mentre quella continua è di 70 kW: Va da sé come la percorrenza in modalità solo elettrica è più che limitata, di appena 13 km.

Gestione cookie