Sono stati realizzati con qualcosa di molto importante per il campione. Finalmente, i fans di Schumacher possono avere un “pezzo” della carriera dell’atleta.
Non sempre le belle favole hanno un lieto fine, nella vita reale. Ne è purtroppo un chiaro esempio quella del campione più forte del mondo in Formula Uno ossia il tedesco Michael Schumacher: l’unico uomo oltre a Lewis Hamilton ancora in attività che ha mai portato a casa ben sette titoli mondiali di Formula Uno.
Schumi si era ritirato in grande stile con ben due titoli ottenuti con la Benetton e naturalmente quei cinque con la Ferrari che noi italiani non possiamo dimenticare. Dopo una breve parentesi nella Mercedes ed altri tentativi di cimentarsi in altri sport sempre legati al mondo delle corse con vari risultati, Schumacher ha decisamente appeso il casco al chiodo ritirandosi dallo sport.
Tutto è andato liscio fino a quel maledetto dicembre del 2013 quando durante una vacanza con i suoi cari il pilota in pensione è caduto dagli sci a Méribel, una famosa località francese per appassionati di questa disciplina. Da quel giorno non si è saputo più nulla sul pilota con la famiglia che comprensibilmente ha scelto di tenere reporter e appassionati fuori dalle porte della residenza del campione, dove ora resta controllato dai medici.
Ricordare un campione
Se però i fans non hanno più avuto praticamente notizie sul campione tedesco, questo non ha spento la loro passione verso le gesta di una leggenda del motorsport: le notizie sul pluricampione sono ancora tante e l’ultima riguarda una collezione di gioielli molto speciale dedicata proprio a lui. Se trasformare un vero reperto sportivo in arte è qualcosa di incredibile, guardate cosa hanno fatto in questo caso.
La ditta Monogrip ha messo in produzione una linea di braccialetti realizzati partendo da un copertone di una monoposto molto speciale usata proprio dal pilota: la vettura era la monoposto Ferrari F310 che il campione usò per vincere la sua prima gara in Ferrari sul circuito italiano di Monza nel 1996. Sembra passata un’eternità, non è vero?
I bracciali che costano quanto un Rolex con un prezzo di ben 10mila Euro saranno in edizione limitata e sono un’occasione unica per i collezionisti, certo, ma anche un modo per ricordare. Un esempio? Sul bracciale sono incisi sette diamanti, uno per titolo vinto dal pluricampione. Inoltre, la data di uscita celebra i cinquant’anni dall’inizio della carriera del pilota, partita dalle serie di kart minori. Un gradito omaggio che non può mancare, in una collezione.