La nuova Opel Corsa ha tutto per conquistare il mercato delle utilitarie. Sale la qualità e cala il prezzo: è una vera e propria top di gamma ad un prezzo super abbordabile. Tutto svelato, i dettagli
Era certamente una delle più attese e, alla fine, eccola qua. La nuova Opel Corsa è arrivata sul mercato con le stigmate della solita conferma. Compatta, semplice da guidare e con un allestimento che fa gola a qualsiasi taglia, a qualsiasi necessità e soprattutto a qualsiasi tasca. Arriverà nei concessionari all’inizio del 2024, la prossima compatta made in Germany è pronta a far tremare la concorrenza.
Il design della nuova Opel Corsa non si distacca troppo da quello che abbiamo già apprezzato nelle recenti versioni. Linee semplici ed essenziali accompagnano uno stile pulito e moderno, dove a spillare sono soprattutto i gruppi ottici LED, sia anteriori che posteriori. Le prese d’aria sulla parte bassa del paraurti ed il lettering Corsa sul portellone, poi, completano il quadro di un restyling che ha il piacevole gusto del già visto. Discorso applicabile anche per l’abitacolo della nuova compatta di Stellantis, che ha al centro delle novità il doppio schermo da 10″ per quadro strumenti e sistema di infotainment.
Nuova Opel Corsa, il prezzo è un vero affare: tutti i dettagli
A colpire della nuova Opel Corsa è la tecnologia e l’elettronica in dotazione di serie. Il pacchetto ADAS è tra i più completi della categoria e ha un ventaglio di optional da vera top di gamma. Venendo alla motorizzazione, si può scegliere tra la versione a motore endotermica e quella a motore elettrico. Ed è in quest’ultima che si celano le novità più interessanti. A spingere Opel Corsa Electric c’è un batteria da 51 kWh, che genera una potenza di 156 CV ed una coppia di 260 Nm.
L’autonomia è garantita oltre i 406 chilometri, rappresentando un bel passo in avanti rispetto alle specifiche dell’attuale versione EV. Opel Corsa a benzina, invece, parte in dotazione con un motore da 75 CV, ma è interessante anche l’opzione mild-hybrid da 48 V e propulsore da 100 CV. Il vero asso nella manica, però, è il prezzo: 19.450 euro per l’allestimento base motorizzato a benzina, 36.500 euro per la versione 100% elettrica con allestimento top di gamma. Non male per un’auto che ha poco da invidiare alle rivali più blasonate e più costose e che si prepara a fare la voce grossa nel mercato delle utilitarie.