La nuova Mini è un portento: ipertecnologico e di alta qualità, piacerà a tutti

Chiunque abbia visto la nuova Mini non ha potuto far altro che rimanere meravigliato per il suo design. Inoltre, grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, offre prestazioni da urlo

La Mini, ancora una volta, è riuscita a creare un modello che ha sbalordito anche i più scettici. Solo a vederlo, si può comprendere quanto sia un concentrato di componenti contraddistinte da un’altissima qualità e da una tecnologia sempre più futuristica. Una nuova Mini capace di poter rendere ogni viaggio un’esperienza indimenticabile, grazie alla sua attenzione massima a ogni esigenza di chiunque si trovi all’interno dell’abitacolo.

La nuova Mini è un portento
La nuova Mini piace a tutti (Mini) – Motori.derapate.it

Il nuovo design lascia intendere quanto questo modello si sia sviluppato durante i decenni, pur mantenendo l’originalità e l’identità che l’ha sempre contraddistinta. Partendo dal suo glorioso passato, caratterizzato dalla sua fondazione nel 1969 avvenuta nel Regno Unito, si può ben comprendere quanto l’evoluzione degli anni successivi abbia portato a delle forme sempre più in linea con i gusti odierni.

Dopo il 1994, anno in cui il marchio Mini divenne una filiale del gruppo BMW, questa casa automobilistica, propensa alla produzione di super utilitarie, ha proposto diversi aggiornamenti sul modello in questione. Nel 2024 si proporrà alla clientela il nuovo modello Countryman, con tanto di motore a benzina con tre cilindri biturbo in grado di poter erogare fino a 170 CV di potenza.

Un concentrato di classe e qualità

Questo iconico esemplare di stampo britannico non smette di stupire e riesce ancora ad attirare a sé l’attenzione di tutti gli appassionati. Non può essere altrimenti, dato che gli aggiornamenti che di volta in volta gli vengono caricati sono sempre più allettanti per la potenziale clientela. A parlare di questo nuovo modello è stata il capo del brand britannico, ossia Stefanie Wurst, la quale ha enfatizzato il generoso equipaggiamento di serie, l’agilità del veicolo e l’esperienza di guida, descritta come molto piacevole.

La Mini Countryman del 2024
Nel 2024 arriva la Mini Countryman (Mini.it) – Motori.derapate.it

Un’auto semplice da guidare e con delle ottime prestazioni, dato che raggiunge i 100 km/h in appena 8,3 secondi e che possiede un’accelerazione massima pari a 212 km/h. Si tratta di un crossover, quindi anche la dicitura Mini, che andava a caratterizzare i primi modelli di piccolissime dimensioni, potrebbe stargli stretta.

Infatti, la Countryman si presenta con una lunghezza che supera la versione precedente di 13 cm, cosa che fa anche in altezza, dato che la supera per 8 cm. Il bagagliaio offre una capacità di carico di ben 1.460 litri, mentre l’abitacolo è adatto a chiunque voglia vivere un’esperienza di viaggio ipertecnologica. In effetti, è contraddistinto da uno stile minimalista, un display OLED tondo da 9 pollici, assistenza tramite touch, sistema infotainment e comandi vocali.

Gestione cookie