Ricarica Tesla, costa la metà eppure non fa beneficienza: trucco svelato

Un trucco particolare che consente al marchio Tesla di superare la concorrenza per quanto concerne il prezzo delle proprie ricariche

Come mai i Supercharger di Elon Musk costano meno della concorrenza? L’imprenditore americano ha trovato una soluzione ancora una volta innovativa che consente di far risparmiare cifre preziosi ai propri clienti.

Il segreto di Tesla
Un trucco straordinario per le auto Tesla (Motori.Derapate – ANSA)

Che Tesla rappresenti qualcosa di diverso rispetto all’universo delle auto elettriche è noto da tempo. Elon Musk è riuscito a creare un gruppo esclusivo che vive con regole proprie, con dei veri e propri fedelissimi e con vantaggi importanti sotto diversi punti di vista. L’ingresso nella cerchia costa parecchio, visto che di listino le auto del marchio americano hanno una base più alta rispetto alla concorrenza. Si paga ovviamente la qualità e anche tanti servizi aggiuntivi che la vedono come primus inter pares.

Chi scegli di abbracciare Tesla sa di andare incontro ad una qualità spiccata e anche ad alcune ricercatezze che i brand europei (o asiatici) ancora non possono offrire. Un capitolo a parte lo meritano i Supercharger e quanto avviene per le ricariche in generale. Su questo specifico punto Elon Musk consente ai propri clienti di risparmiare cifre importanti. I possessori di auto elettriche del brand a stelle e strisce godono di un privilegio non da poco. In realtà il vantaggio è doppio, visto che al costo contenuto si abbina anche un tempo davvero ridotto rispetto alla concorrenza.

Tesla, le ricariche costano meno della concorrenza: cosa c’è dietro i Supercharger così economici

La rete di Supercharger Tesla in Italia si è moltiplicata negli ultimi mesi, andando a coprire in modo più o meno capillare il territorio nazionale. Quello che prima poteva rappresentare un problema adesso è invece un’opportunità.  Al momento sono attivi oltre 30.000 Supercharger e tanti altri arriveranno a breve.

Cambia tutto per le ricariche Tesla
Il segreto dietro le ricariche Tesla (Motori.Derapate – ANSA)

La cosa più importante, come dicevamo, è il risparmio che Tesla consente con la propria ricarica veloce. Come specificato dal sito vaielettrico.it, il costo garantito da Musk è di 0,49/ 0,54 euro al kWh. Se facciamo riferimento ai parametri di Enel X Way e Eni Be Charge, ci troviamo di fronte ad una tariffa quasi dimezzata. Questi ultimi adottano infatti un prezzo di 0,99/kWh.

Questo perchè i Supercharger di Tesla rientrano in quella serie di servizi aggiuntivi che il brand americano garantisce a tutti i suoi fedelissimi e che li rendono dei privilegiati. Almeno in questo.

Gestione cookie