Trovata la Mercedes del futuro: non indovinerete mai dove l’avevano lasciata

E’ stata recentemente trovata un’automobile realizzata dalla Mercedes: si tratta di un veicolo del futuro con delle caratteristiche uniche.

La Mercedes è senza dubbio una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo, soprattutto grazie ai suoi modelli potenti ed estremamente eleganti. Il marchio tedesco possiede inoltre una storia antichissima, la sua fondazione risale infatti al 1904. Tuttavia, dal 1926 la Daimler-Benz si è fusa con la Mercedes, creando così il famosissimo marchio Mercedes-Benz, che tuttora è uno dei più conosciuti sul pianeta.

trovata la mercedes del futuro
Mercedes del futuro (foto ansa) – motori.derapate.it

L’azienda tedesca nel corso della sua storia ha realizzato una serie di automobili estremamente accattivanti, alcune delle quali hanno un design proveniente direttamente dal futuro. Un modello in particolare è stato recentemente ritrovato dopo tantissimo tempo, e il suo design ha lasciato tutti senza parole.

Ritrovata la Mercedes del futuro

Un veicolo tedesco è stato sorprendentemente ritrovato in una discarica di Atlanta, negli Stati Uniti. Secondo gli esperti, si tratta di un concept realizzato appositamente per mostrare in anteprima l’abitacolo di due nuovi modelli. Per la precisione, è il layout degli interni della Classe S ed EQS, che sono stati commercializzati qualche anno dopo. Le case automobilistiche investono solitamente migliaia di dollari per creare una serie di concept, grazie ai quali giungono al progetto finale del veicolo. In altre parole, ogni modello di automobile nasce da un’idea abbozzata su un foglio di carta, che in seguito viene sviluppata con disegni sempre più dettagliati e precisi.

trovata la mercedes del futuro
Mercedes MBUX seat exhibit (foto YouTube) – motori.derapate.it

Successivamente, si passa alla realizzazione di veri e propri veicoli non ancora definitivi, che vengono appunto chiamati concept. Questi ultimi possono inoltre essere paragonati a dei bozzetti preparatori, che mostrano all’osservatore la strada che stanno percorrendo i progettisti. Ad ogni modo, il layout ritrovato ad Atlanta si chiama MBUX seat exhibit, ed è stato realizzato nel 2020 per mostrare al mondo le prime idee degli interni della Classe S ed EQS. Il design esterno appare come se fosse un uovo gigantesco, ma per quale motivo? In quella circostanza i designer volevano mostrare solo le idee inerenti all’abitacolo, non occorreva quindi costruire perfettamente anche la parte esterna del veicolo.

Per questo motivo hanno semplificato il tutto con un grande “uovo futuristico”. Purtroppo, una buona parte dei concept realizzati nel corso degli anni finiscono nelle discariche, poiché non sono più utili al progetto. A volte capita che gli ingegneri e i designer decidano di intraprendere una nuova strada, ed è per questo che il “bozzetto” precedente viene scartato.

Gestione cookie