Ezio Greggio è tra i personaggi più amati di sempre nel mondo della TV e da poco si è messo in mostra con un gioiello inglese.
In televisione sono diversi coloro che hanno saputo ottenere successo, ma ben pochi hanno meritato il grande amore del pubblico come è successo a Ezio Greggio. Il suo stile e la sua simpatia gli hanno dato modo di diventare un punto di riferimento sia per i grandi che per i più piccoli, con “Striscia la Notizia” che lo ha reso iconico.
Il TG satirico di Canale 5 è senza ombra di dubbio il programma che lo ha messo maggiormente al centro della ribalta nazionale, ma non solo per questo si è fatto conoscere. Tutti quanti ricorderanno alcune sue pellicole straordinarie, come nel caso di “Yuppies”, un film che è rimasto ancora oggi nella memoria collettiva dopo oltre 35 anni.
Ezio Greggio inoltre ha saputo dare vita a delle coppie iconiche della televisione, con la più nota di tutte che è quella con Enzo Iacchetti. I due hanno spesso mostrato di divertirsi insieme in modo sincero, con alcune diverse punzecchiature per quanto concerne la fede calcistica, juventino il primo e interista il secondo.
Oltre a quella con Enzino, anche l’accoppiata con la bellissima Michelle Hunziker ha comportato grandi risultati per Greggio. A Striscia la Notizia è sempre più di casa, motivo per il quale ha anche potuto mettersi in mostra con una particolare automobile d’epoca che ha lasciato d’incanto tutti i suoi ammiratori sulla rete.
Princess 1300 Vanden Plas: che bomba per Ezio Greggio
Di recente Ezio Greggio ha deciso di mettersi in evidenza sul proprio canale di Twitter accanto a una meravigliosa e straordinaria Princess 1300 Vanden Plas. Si tratta di un modello antichissimo, tanto è vero che questa azienda chiuse definitivamente la produzione nel 1991 e non è strano immaginare come per molti giovani sia un nome sconosciuto.
La nascita di questa azienda avvenne nel 1913 in quel di Kingsbury, in Inghilterra, ma in realtà si trattava di un marchio belga, con la fondazione della società che risale al 1870 a Bruxelles. Il modello in questione si mostra con un bellissimo verde scuro, una scelta molto frequente nelle vetture britanniche del passato.
Ricordiamo infatti come negli anni ’30 la colorazione delle auto da corse era di fatto obbligatoria, con il verde che era quello delle vetture inglesi. Questa auto si presenta all’interno con un motore da 1300 di cilindrata che presenta un’alimentazione a benzina e inoltre la maggior parte di queste vetture, pur essendo ancora negli anni ’70 e ’80, era automatico.
Questa auto inoltre fu una delle principali firme apportate dalla Vanden Plas per quanto riguardava la collaborazione con il noto marchio della Austin. Questo dunque ha fatto sì che diventasse sempre più ambita, peccato però questa grande azienda nota per la produzione di carrozzerie di primo livello chiuse i battenti all’inizio degli anni ’90. Ancora oggi non mancano dei modelli in vendita tra i collezionisti e nel mondo dei veicoli usati e ora Ezio Greggio è ben felice di riportare in auge questa splendida berlina.