Antonella Clerici possiede un’auto di lusso mostruosa, sfiora i 300 km/h | Di che modello si tratta

Antonella Clerici è tra i personaggi più noti della televisione italiana, ma sono molto pochi coloro che conoscono la sua auto da sogno.

Ci sono delle figure che dimostrano nel corso della propria carriera televisiva di meritare l’apprezzamento e l’amore di tutto il popolo italiano. Una delle donne che ormai è un volto noto e conosciuto del piccolo schermo è indubbiamente Antonella Clerici. La sua trasmissione “La prova del cuoco” ha fatto storia.

Antonella Clerici garage auto Porsche 997 cabrio
Antonella Clerici (Ansa – motori.derapate)

Il suo volto ormai è sinonimo di competenza e simpatia, con i telespettatori che sanno benissimo di poter avere in lei una donna forte e in grado di condurre i programmi nel migliore dei modi. Sono diverse anche le occasioni nelle quali ha potuto presenziare a eventi con protagonisti i bambini, come nel caso dello Zecchino d’oro o per fare della beneficienza.

Sono diverse infatti le occasioni nella quale la bravissima Clerici a presentato la “Partita del cuore”, nei quali i cantati e personaggi dello spettacolo cercavano di raccogliere fondi per i bisognosi. Dunque Antonella è un personaggio che da 30 anni è uno dei punti di riferimento della Tv italiana e questo le ha permesso anche di strappare contratti molto onerosi.

Dietro a quel volto rassicurante e gioioso vi è anche una donna che ha una grande passione per i motori e dunque non si accontenta di avere una vettura comune. Antonella Clerici infatti ha modo di sprigionare la straordinaria potenza della propria vettura, un bolide eccezionale che supera i 300 km/h.

Porsche 997: che bolide per Antonella Clerici

Anche la brava e bella Antonella Clerici è rimasta estasiata di fronte alla qualità e al prestigio della Porsche, con la casa tedesca che negli anni ha creato tra le vetture più belle al mondo. La Clerici ha deciso di mettere le mani un modello cabriolet che vide la luce per la prima volta nel 2004 e si tratta dell’eccezionale 997.

Antonella Clerici garage auto Porsche 997 cabrio
Porsche 997 (Porsche Press Media – motori.derpate.it)

Siamo di fronte in questo caso a una splendida Porsche da 443 cm di lunghezza, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 130 cm. Il peso complessivo dei veicolo arriva fino a 1495 kg, ma è il motore a essere il vero fiore all’occhiello di questa eccezionale vettura. Sono diverse le versioni che la casa di Stoccarda ha realizzato, ma una su tutte è davvero straordinaria.

Si tratta della Porsche 997 GT2 RS, con questa che nasce nel 2010 e si presenta con un motore da 3600 di cilindrata che può erogare così una potenza massima di 620 cavalli. In questo modo siamo di fronte a un’auto che può toccare come picco di velocità un favoloso valore di 330 km/h, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,4 secondi.

Anche la versione meno potente è comunque un fulmine, con la Carrera 4 che erogava 325 cavalli e che arrivava a 284 km/h come picco di velocità. Siamo di fronte dunque a una delle più belle automobili di sempre di casa Porsche, capace di unire in modo ancora più evidente la potenza della casa tedesca con la sua straordinaria eleganza. Ancora oggi, a 10 anni dall’ultimo anno di produzione, non è difficile trovare questa auto in vendita sopra i 100 mila Euro.

Gestione cookie