CF Moto, il nuovo bolide sfida Ducati e Suzuki: potenza da brividi

La CFMoto è un’azienda in grande ascesa e ora anche dei colossi come la Ducati o come la Suzuki tremano di fronte a certe novità.

Il futuro della mobilità vedrà indubbiamente la Cina come una delle principali realtà a livello mondiale e questo lo si denota anche da diverse collaborazioni tra i più grandi colossi. CFMoto per esempio sta portando avanti da tempo un legame stretto e vincente con la KTM, con la casa austriaca che è una di quelle maggiormente in crescita negli ultimi anni.

CFMoto 450 NK Ducati Suzuki paura novità 2024
Nuova CFMoto che mette in crisi Ducati e Suzuki (Canva – motori.derapate.it)

La CFMoto sa bene che non è per nulla semplice riuscire a entrare nel cuore dei biker,  che molto spesso tendono a legarsi in modo indissolubile con un solo marchio. Lo si vede soprattutto con chi sposa la filosofia americana delle Harley Davidson, ma anche chi vira sull’Italia o sul Giappone ha le idee ben chiare.

Ducati e Suzuki hanno sempre cercato di darsi battaglia non solo in pista, ma anche nel mercato motociclistico. L’intento delle due era quello di dare vita ad alcune delle motociclette più potenti che si potessero ammirare in strada, con il colosso nipponico che con la sua Hayabusa fece scuola. Da allora infatti non è più possibile creare delle moto di serie in grado di superare i 300 km/h.

La CFMoto per il momento non ha però intenzione di fiondarsi in questo mercato, nonostante stia ottenendo ottimi risultati in Moto2. Per il momento è meglio puntare su modelli che possano essere alla portata di tutti, mostrando dei motori prestazionali seppur contenuti, esattamente come il prezzo di vendita.

CFMoto 450 NK: il 2024 sarà il suo anno

La novità per il 2024 da casa CFMoto è la nascita di una splendida naked come la 450 NK. Si tratta di una due ruote che si presenta con uno stile unico nel proprio genere, con la lunghezza di 199 cm, la larghezza di 113 cm e l’altezza della sella che si stanzia su un minimo di 79,5 cm.

CFMoto 450 NK Ducati Suzuki paura novità 2024
CFMoto 450 NK (CFMoto Press Media – motori.derpate.it)

Il motore che monta questa due ruote è un bicilindrico da 450 di cilindrata che le permette di erogare così un massimo di 47 cavalli. In questo modo la moto ha modo di toccare un picco massimo di velocità di 178 km/h, davvero niente male per una due ruote del genere che dimostra anche di venire incontro ai clienti per quanto concerne i consumi.

Per poter percorrere 22 km con la CFMoto 450 NK è necessario solo un litro di benzina, il che porta la tenuta sui 100 km al di sotto dei 5 litri. Lo stile con la quale si mostra questa moto le permette di essere potente, ma allo stesso tempo anche molto elegante, unendo così le varie caratteristiche di vari modelli.

Il peso di questa due ruote è di 155 kg e la si può guidare anche solo con la patente A2, il che la renderà una delle più ambite dai più giovani, anche grazie a un prezzo di mercato eccezionale. Per mettere le mani sulla CFMoto 450 NK infatti basta una spesa iniziale di soli 5490 Euro, un affare che la renderà richiesta in tutta Italia.

Impostazioni privacy