Timo Glock confessa il suo vero rimpianto: “Sarebbe stato bello”

Ricordate Timo Glock ? L’ex pilota tedesco è tornato a commentare quanto sta avvenendo a uno dei grandi protagonisti della Formula 1

Ha corso in Formula 1 fino al 2012, Timo Glock con uno score di 95 Gran Premi disputati con quattro scuderie diverse, Jordan, Toyota, Virgin e Marussia, tutte non più presenti nel Circus da ormai un decennio.

Timo Glock rimpianto Hamilton Ferrari F1
Timo Glock ha detto la sua su uno dei Big della Formula 1 (Ansa) motori.derapate.it

Una carriera, quella del pilota tedesco ora 42enne, senza vittorie in Formula 1. Il miglior risultato ottenuto in un GP è un secondo posto conquistato con la Toyota nel GP di Ungheria nel 2008. Un Mondiale, quello di 16 anni fa, nel quale Glock è stato “decisivo” per l’epilogo finale nel GP conclusivo a Interlagos, in Brasile.

I tifosi della Ferrari non ricordano con piacere il suo nome. E’ stato proprio un sorpasso ai suoi danni realizzato da Hamilton all’ultima curva a regalare al britannico, all’epoca alla McLaren, il quarto posto decisivo per la vittoria finale sul piloya della Ferrari, Felipe Massa.

Gli appassionati ricorderanno quel tragico epilogo per il pilota brasiliano, primo al traguardo davanti al pubblico di caso e convinto di aver vinto il Mondiale. Purtroppo però Felipe non si era accorto (come la regia televisiva intenta a riprendere l’esultanza del ferrarista) di quanto stava avvenendo nelle ultime curve tra Hamilton e Glock. La gioia si è trasformata così in lacrime per Massa e per tutti i tifosi della Ferrari, mai così vicina alla conquista di un Mondiale anche nelle stagioni avvenire.

Timo Glock svela il suo rimpianto in Formula 1: coinvolto Hamilton

Conclusa la carriera in Formula 1, Glock ha disputato quattro stagioni nel campionato DTM e, ora, alla stregua di altri ex colleghi commenta quanto avviene nel Circus tra tv e testate giornalistiche specializzate.

In un recente intervento sul sito Bettingsites.co.uk, Glock ha parlato proprio di Hamilton, soffermandosi sul periodo di crisi del campione britannico. Da quell’indimenticabile sorpasso a Interlagos, Lewis ha conquistato ben 7 Mondiali di Formula 1, interrompendo la sua egemonia nel 2021 in seguito al primo trionfo di Verstappen sulla Red Bull.

Da quell’annata, Hamilton non ha vinto più una gara in F1, penalizzato anche da una Mercedes non più competitiva e performante come in passato e mai in grado di impensierire la Red Bull specie sul passo gara. Glock, tuttavia, è convinto che l’assenza di vittorie nulla toglie al prestigio e alla grandezza di Hamilton. 

Timo Glock rimpianto Hamilton Ferrari F1
Lewis Hamilton senza vittorie in Formula 1 da due anni (Ansa) – motori.derapate.it

Fa ridere la gente che pensa che Lewis abbia perso il suo talento – spiega Glock – E’ ridicolo. Hamilton è ancora lì e se ha la vettura giusta è in grado di diventare di nuovo campione del Mondo.” Un’affermazione questa in linea con quella del team principal Mercedes, Toto Wolff che ritiene ancora l’ex campione del mondo il pilota più forte anche al confronto con Verstappen.

Una stima tangibile quella di Glock per Hamilton con anche un piccolo “rimpianto”, quella di non aver visto Lewis competere con un altro Team: “Forse sarebbe stato bello vederlo con una Ferrari – conclude l’ex pilota – ma in Mercedes sa esattamente cosa può avere a disposizione per vincere il Mondiale.

Hamilton alla Ferrari è stato un sogno estivo per tutti gli appassionati della Rossa. Durante la pausa per il Mondiale si è infatti scritto di un incontro tra il pilota e il presidente Elkann per valutare la possibilità di un cambio di scuderia. Ipotesi poi svanita in seguito al rinnovo biennale con la Mercedes ufficializzato lo scorso settembre.

Gestione cookie