L’industria dell’Automotive si sta popolando di tanti nuovi brand che stanno facendo il botto sul mercato globale. E’ in arrivo un nuovo marchio.
Il mercato delle quattro ruote è in costante evoluzione. Tanti nuovi brand stanno uscendo, specialmente dall’Asia, andando a creare una concorrenza sempre maggiori ai major europei. Il nome di questo nuovo costruttore è piuttosto curioso e legato alla mitologia.

Perseo è un eroe della mitologia greca, figlio del re degli dei Zeus e di Danae e nipote del re di Argo Acrisio. Uno studente del liceo classico ricorderà Perseo soprattutto per l’uccisione della gorgone Medusa. Mohammed Yehya El Bakkali, insieme a un team con una forte esperienza nel settore Automotive, tra i membri ci sono ex dirigenti di Jaguar Land Rover, Lotus, Bentley e INEOS Automotive, tra due anni lancerà un nuovo marchio in Europa dal nome Perseus.
Mercato auto, nuovo brand in arrivo
Un richiamo “classico” del nome che potrebbe essere metafora, con la presentazione di un SUV compatto, di un taglio con il passato puntando tutto sulla elettrificazione in pieno stile italiano. “La nostra ambizione è chiara – ha detto Mohammed Yehya El Bakkali, Fondatore, Presidente e CEO di Perseus Motor Corporation – Creare un marchio britannico di auto elettriche premium che offra un design emozionante, prestazioni all’avanguardia e un’esperienza cliente intelligente e definita dal software di classe mondiale“.

Nella culla del Rinascimento, in Italia, i migliori disegnatori andranno a curare lo styling interno ed esterno, lo sviluppo del pre-concept, la prototipazione, l’ingegneria seriale. Un’azienda britannica che racchiuderà il meglio delle esperienze e delle intelligenze europee nel pieno rispetto della modernità e dello stile. L’obiettivo è posizionarsi come uno dei principali marchi EV nel Regno Unito e poi espandersi nel resto d’Europa. Rivoluzione auto elettriche, cambia tutto per le batterie: scopriamo come saranno le nuove batterie.
Dalle dichiarazioni suddette ci sono tutte le premesse per una partenza in grande di un marchio che desidera entrare a gamba tesa nel mercato Europeo e non solo. C’è molto fermento nel mercato dell’automobile, l’elettrificazione e venti d’Oriente stanno aprendo nuovi scenari globali di marchi e leader commerciali. Tra fallimenti, fusioni di società, e politiche globali il futuro dell’automobile sarà riscritto in una chiave di innovazione ma conosciuta fino ad oggi.