Il monopattino cinese appena presentato pronto a sconvolgere il mercato: design innovativo e caratteristiche
Nelle strade delle nostre città ormai imperversano. Stiamo parlando dei monopattini elettrici, un mezzo sempre più dilagante, soprattutto post pandemia. Tante le società di noleggio che ne permettono l’uso attraverso app lasciandolo, poi, dopo averne usufruito, sul marciapiede. Ma in molti sono anche coloro che ne hanno acquistato un modello, visto anche il costo non eccessivo dello stesso.
E così le aziende produttrici presentano sul mercato sempre più nuovi modelli in grado di attirare il pubblico. Tra questi la Navee, l’azienda leader nel settore della mobilità a zero emissioni che ha lanciato il V25i Pro. L’obiettivo dell’azienda cinese, con questo modello, è chiaro; realizzare un mezzo di trasporto ecologico, economico e portatile, in grado di soddisfare tutti i bisogni e le necessità del fruitore anche grazie alle prestazioni elevate ed alle caratteristiche.
Il design regala anche un meccanismo di piegatura davvero innovativo che permette di guadagnare il 66% di spazio rispetto a quelli a piegatura singola, una soluzione adatta per chi combina l’uso del monopattino con i mezzi pubblici e deve salire sugli stessi con il due ruote.
Monopattino V25i Pro, caratteristiche e prezzo
Il motore ha una potenza di 600 W (di 300 W la potenza nominale), la velocità massima è di 20 km/h, un limite obbligatorio che permette di districarsi sulle strade cittadine con grande facilità e senza correre pericoli. L’accelerazione è potente e fluida ed è del 15% l’angolo massimo di salita garantito dal V25i Pro che ha un’autonomia massima di 25 km per ogni viaggio grazie a pneumatici che al rotolamento hanno una bassa resistenza ed al sistema di recupero dell’energia di grado automobilistico.
Gli pneumatici sono di 10″ e sono adatti per ogni tipo di terreno, garantendo un gran comfort oltre che una guida fluida. Perfetto per tutte le età, dai 16 ai 50 anni, il V25i Pro ha anche gli indicatori di direzione per rispettare gli standard di conformità, così come lo slot predefinito dove la targa può trovare posto, espediente che permette il semplificare del processo di immatricolazione rispettando le normative vigenti.
E grande attenzione anche alla sicurezza; il monopattino, infati, ha un sistema di frenata doppio con E-ABS sull’anteriore, mentre al posteriore ha un freno a tamburo. Una soluzione scelta per garantire arresti controllati e sicuri. Ma qual è il prezzo del V25i Pro?
Il monopattino sarà possibile acquistarlo a partire dal 7 dicembre e fino al 16 al prezzo di lancio di 299 euro sulla piattaforma online e nei negozi Unieuro. L’importo consigliato al pubblico è invece di 349 euro.