La 600 Abarth è una delle grandi novità pensate per il prossimo futuro, ed ora ci sono novità importanti su di lei.
Da diverso tempo si parla della possibilità di vedere una 600 Abarth nel prossimo futuro, e pare proprio che il desiderio dei tanti appassionati verrà realizzata. La Fiat ha presentato la nuova 600 lo scorso 4 di luglio, un SUV di Segmento B che non ha niente a che fare con la piccola utilitaria che in passato portava questo nome ma che mantiene il fascino del modello originale.
Il modello è disponibile in due varianti. Quella principale è la 600e, che ha un powertrain da 156 cavalli con una batteria da 54 kWh, ed un’autonomia tutto sommato buona, pari a 400 km. Poco dopo è stata svelata la 600 Hybrid, meno potente ma sicuramente molto più conveniente, in un momento in cui si guarda, ed anche giustamente, a quelli che sono i prezzi delle vetture.
Pensate che la 600 Hybrid parte da 23.850 euro, mentre la 600e costa oltre 35.000 euro nella sua versione base. Secondo quanto emerso in questi mesi, infatti, la versione ad emissioni zero non sta vendendo al meglio, e vedremo se la 600 Abarth riuscirà a conquistare il mercato. Di certo, il prezzo non sarà basso, ma le prime informazioni che circolano sono molto interessanti. Andiamo a vedere di che tipo di auto si tratterà e le sue caratteristiche.
600 Abarth, ecco cosa sappiamo su di lei
Stanno circolando vari render su quelle che potrebbero essere le forme della nuova 600 Abarth, un modello che sarà sicuramente ben più sportivo e potente rispetto a quello di casa Fiat. Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, potrete farvi un’idea di quello che sarà il suo design, anche se è ovvio che la versione definitiva sarà ben diversa.
Inoltre, anche “Auto Motor und Sport” ha voluto dare un’idea agli appassionati di questo gioiellino, e si inizia a parlare anche delle sue performance. Stando a quanto emerge, potrebbe avere una spinta massima di ben 240 cavalli, e va sottolineato che sarà ad emissioni zero. Infatti, si parla del nome ufficiale che sarà 600e Abarth, il che lascia presagire che non sarà contemplata la versione dotata del motore a benzina.
A tal proposito, c’era stata anche una diatriba qualche mese fa, dal momento che la casa dello Scorpione aveva già annunciato l’addio ai motori termici quando ha lanciato la 500 elettrica, ma le prime voci relative alla 600 parlavano della possibilità di realizzarla in versione ibrida. Tuttavia, date queste indiscrezioni di cui vi stiamo parlando, è quasi certo che la 600 dell’elaboratore italiano punterà solo e soltanto sull’elettrico.
Inoltre, sarà dotata anche della trazione integrale, un dettaglio non da poco per gestire un SUV di Segmento B comunque importante sul fronte delle dimensioni, oltre che molto potente. A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere altre novità, con l’auto in questione che però non dovrebbe arrivare prima del 2025. Il prossimo anno sarà dunque decisivo per saperne di più sulla nuova vettura.