Toyota esce il tridente: in arrivo 3 nuovi Suv da paura, gli italiani non vedono l’ora

La Toyota è pronta per svelare al mondo tre grandi novità, che di sicuro faranno la differenza in positivo. Tutti i dettagli.

Il mondo delle quattro ruote viaggia spedito verso l’elettrico. Infatti, la nuova gestione della Toyota ha deciso di strizzare l’occhio alle emissioni zero, con tanti modelli che sono pronti ad arrivare nei prossimi anni. Considerando le grandi tecnologie che caratterizzano questo marchio, è logico attendersi dei modelli molto particolari, che non vadano di certo a copiare la concorrenza.

Toyota arrivano nuove belve
Toyota che gioielli (Toyota) – Motori.Derapate.it

Uno dei grandi obiettivi è quello di dotare le EV del cambio manuale, cosa che ancora nessuno ha fatto, ma anche quello di ridurre i costi di produzione e, di conseguenza, di abbassare i prezzi di vendita. La Toyota ha già parlato di grandi novità in chiave futura e presentato tre concept, che saranno la base per le auto di serie del futuro.

Toyota, ecco le nuove auto in arrivo

In casa Toyota il futuro è già arrivato, e sono stati ufficialmente presentati tre nuovi concept, che saranno utili per sviluppare i modelli di serie futuri. Infatti, tra il 2024 ed il 2027 diventeranno auto di produzione, e c’è da dire che le loro linee sono davvero bellissime e futuristiche. A tal proposito, il sito web “Businessonline.itha parlato di queste vetture, descrivendole molto dettagliatamente.

Toyota Urban SUV che novità
Toyota Urban SUV in mostra (Toyota) – Motori.Derapate.it

Toyota Sport Crossover: Questo modello era stato svelato già qualche tempo fa, al Salone di Shanghai, una delle kermesse più importanti per ciò che riguarda le quattro ruote. Si tratta di un crossover coupé dalle linee molto filanti, con il modello che è stato sviluppato dalla divisione Byd EV Technology della casa del Sol Levante. Ovviamente, si tratterà di uno dei primi modelli ad emissioni zero di questo marchio, e dovrebbe essere svelato definitivamente nel 2025. Presto avremo nuovi dettagli ufficiali;

Toyota Urban SUV: Su di lei abbiamo qualche dettaglio in più, come quello relativo alla lunghezza, di circa 4,3 metri. L’obiettivo è quello di costruire un SUV compatto, dal momento che si punta a realizzare un’auto che, come dice il nome stesso, vuole essere perfetto sia per la città che per altro. La larghezza è di 1,82 metri e l’altezza di 1,62 metri, con le forme che saranno muscolose ed allo stesso tempo molto compatte. Caratteristica la sottile linea luminosa che si trova sul frontale, e la versione di serie arriverà nel 2024. Di certo, è forse la più attesa di tutta la nuova gamma, e sarà una delle prime EV in assoluto della casa nipponica;

Toyota FT-3e: Si conclude il tris delle nuove auto elettriche della casa giapponese con questo modello, svelato qualche tempo fa al Salone di Tokyo. La lunghezza è più importante e si attesta sui 4,86 metri, con 1,95 metri di larghezza ed 1,59 metri di altezza. Al momento, non è ancora stato definito un design preciso per la versione di serie, che dovrebbe arrivare sul mercato tra qualche anno. Occorrerà attendere di più rispetto alle altre due per conoscere altri aspetti tecnici.

Gestione cookie