Mai visto uno scooter così: dalla Cina arriva la rivoluzione, italiani impazziti per lui

Uno scooter made in China è pronto a sbarcare sul mercato europeo e italiano in particolare, sicuro di convincere tutti gli appassionati.

L’Italia ha sempre avuto una passione smodata per gli scooter, e questo fa sì che i nostri connazionali appassionati siano anche molto esigenti in fatto di moto. Un pubblico non semplice da convincere, soprattutto con mezzi che arrivano da aziende che non fanno parte di quel ristretto cerchio di marchi “di fiducia”. Eppure, ogni tanto qualche novità riesce a fare breccia nel loro animo, e questo sembra proprio il caso di una nuova due ruote in arrivo dall’Estremo Oriente.

Arriva lo scooter Voge Sfida SR1
Un nuovo scooter made in Cina alla conquista dell’Italia. (Voge). Motori.Derapate.it

Si tratta della nuova creatura di Voge, il brand che appartiene all’emergente casa motoristica cinese Loncin Holdings, fondata nel 1983 nel sud del paese, a Chongqing. La società asiatica ha iniziato a farsi conoscere producendo motociclette, scooter e anche quadricicli, ottenendo in breve una certa notorietà e rispetto nel mercato cinese. Presto, però Loncin ha iniziato a diventare nota anche all’estero, al punto che nel 2005 ha stipulato una partnership con BMW per la realizzazione di alcuni motori.

Voge è stato un nuovo importante step nello sviluppo dell’azienda cinese: nato nel 2018, questo brand è specializzato in motociclette dalle prestazioni elevate e tecnologicamente all’avanguardia. Un passo avanti che sta permettendo a Loncin di conquistare una fetta di pubblico ancora più ampia, anche nel nostro paese. Ne è un ottimo esempio il nuovo prodotto della casa cinese, il suo primo scooter con motore da 125 cc.

Voge sbalordisce l’Italia: ecco lo scooter cinese che tutti vogliono

Il suo nome è Sfida SR1, e può già conquistare alla prima vista grazie al suo design moderno. Sotto il telaio monta un monocilindrico a quattro valvole raffreddato a liquido, capace di sviluppare una potenza di 11,6 CV. In media è in grado di percorrere 37 chilometri con un litro, e può raggiungere la velocità massima di 97 km/h. A livello di prestazioni, lo scooter di Voge si pone perfettamente in una fascia piuttosto alta, anche in rapporto al prezzo.

Arriva lo scooter Voge Sfida SR1
Il nuovo Voge Sfida SR1. (Voge) Motori.Derapate.it

Lo Sfida SR1 è dotato di un telaio in tubi di acciaio e di sospensioni molto efficienti, costituite da una solida forcella con steli di diametro di 31 mm e due ammortizzatori posteriori. A tutto questo si aggiungono un peso contenuto (appena 133 kg) e un’altezza della sella di 785 mm, che garantiscono maneggiabilità più che buona. Un veicolo pensato espressamente per gli spostamenti urbani e per essere alla portata di tutti, anche nel prezzo: è in vendita a 2.790 euro.

Gestione cookie